Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jan Zweemer (Van Meir): 'In Brabante e Limburgo sono state piantate piu' bulbi'

Offerta limitata, domanda ragionevole e prezzi elevati per le cipolle

Attualmente il mercato delle cipolle è caratterizzato da un'offerta limitata e da una buona domanda. "I prezzi sono, di conseguenza, su un buon livello e variano tra 0,28 euro e 0,30 euro. Ci si chiede se la situazione continuerà a essere così ora che il numero di trasformatori in attività è più elevato. Le piante di cipolle stanno crescendo ottimamente. Acquisiamo molti bulbi da Brabante e Limburgo. I volumi sono abbondanti". A sostenerlo è Jan Zweemer della società di smistamento e imballaggio Van Meir Onions en Potatoes, di Steenbergen, nei Paesi Bassi.

"Ritengo che la domanda sia decisamente ottima. Il Regno Unito richiede molte cipolle di grandi dimensioni e i calibri medi vengono inviati anche oltreoceano, verso destinazioni come Trinidad e Tobago, Giamaica, Haiti e Mauritania. Tuttavia, è importante tenere sotto controllo i prezzi per non risultare fuori mercato. Al momento - conclude il commerciante di cipolle - nei Paesi qui vicino i prezzi sono più bassi rispetto a quelli registrati nei Paesi Bassi".

Per maggiori informazioni
Jan Zweemer
Van Meir Onions & Potatoes
Tel.: +31 (0)167 54 22 20
Email. j.zweemer@vanmeir.nl 
Web: www.vanmeir.nl