Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
FruitHydroSinni

Non tutte le salse di pomodorini sono uguali: esistono anche quelle anallergiche

"Mai come quest'anno stiamo registrando una grande richiesta per la nostra salsa di pomodorini, ottenuta da materia prima coltivata in regime idroponico, priva di allergeni nichel, istamina e metalli pesanti. Avevamo già notato un maggiore interesse durante le settimane di lockdown, ma pensavamo fosse un fenomeno temporaneo e limitato. Invece, questo trend si è confermato anche dopo le riaperture, con ordinativi che sono andati gradatamente crescendo". E' questa la testimonianza di Anna Cirigliano, CEO di FruitHydroSinni, la società lucana che commercializza frutta e verdura (e non solo) proveniente da impianti idroponici e aeroponici.

"Una rivoluzione per chi è intollerante a nichel, istamina e metalli pesanti, che spesso inducono il consumatore a evitare l'acquisto di determinati alimenti. La nostra gamma, che include anche salsa di pomodoro giallo, verde e pomodorini interi, è consigliata, oltre ai soggetti intolleranti e allergici, anche per lo svezzamento dei bambini dal nono mese in poi, ma il target di riferimento si sta pian piano allargando a una vasta platea di consumatori che sono semplicemente alla ricerca di alimenti sicuri e di alta qualità".

Le salse sono disponibili nei formati da 200 e 270 gr. "I nostri clienti sono soprattutto al nord Italia, ma molti contatti sono anche campani e sardi. Siamo felici di fornire diverse strutture alberghiere e ristoranti italiani: queste attività, nonostante l'attuale periodo, ci stanno richiedendo ottimi volumi di prodotto" prosegue Cirigliano.

Grazie all'adozione di buone pratiche agronomiche e al monitoraggio accurato delle produzioni, a partire dall'analisi della soluzione nutritiva, riusciamo a ottenere un pomodoro contenente i seguenti parametri: nichel <0,001 mg/kg, istamina n.r., zinco <0,003 mg/kg, cromo <0,003 mg/kg, piombo <0,002 e cadmio <0.001".

Contatti:
FruitHydroSinni
Via Zara, 1
75025 Policoro (Mt)
Tel.: (+39) 351 8403546
Email: info@fruithydrosinni.it
Web: fruithydrosinni.it