Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Accordo strategico tra Dole e Zespri per conquistare il mercato cinese

Il 14 luglio 2020, il produttore e distributore di kiwi di fama mondiale Zespri, e la multinazionale Dole hanno firmato a Shanghai un accordo di cooperazione strategica. Dole diventa così partner distributivo di Zespri sul mercato cinese. L’obiettivo è accelerare lo sviluppo di entrambe le aziende sul questa importante piazza commerciale.

Terry Chan, direttore generale di Dole China e Michael Jiang, direttore generale di Zespri Greater China, firmano l'accordo di cooperazione strategica

Terry Chan, direttore generale di Dole China, ha dichiarato: "Siamo molto lieti di sottoscrivere questo accordo di cooperazione strategica con Zespri, perché è una compagnia molto popolare per i suoi kiwi celebri in tutto il mondo. L'elevata qualità di Zespri coincide con il concept fondante della multinazionale Dole, riassumibile in due frasi: 'La qualità è il fondamento della nostra reputazione' e 'Dole Sunshine For All'".

Dole possiede attualmente 12 centri di distribuzione a Shanghai, Pechino, Dongguan, Shenyang, Zhengzhou, Xiamen, Xi'an, Qingdao, Chongqing, Chengdu, Wuhan e Kunming, con oltre 90 prodotti provenienti da 17 Paesi. Tutti i centri di distribuzione di Dole sono dotati di attrezzature avanzate, quali pre-raffreddamento, stoccaggio, impianti di maturazione computerizzati e così via. Attraverso il controllo scientifico e una ricca esperienza nella maturazione, lo stoccaggio e la logistica dei kiwi, i nostri centri di distribuzione possono proteggere l'eccellente qualità dei kiwi Zespri.

Centro di distribuzione di Dole a Shanghai

Michael Jiang, direttore generale di Zespri Greater China, ha dichiarato: "Dole è un’azienda di produzione e distribuzione di frutta e verdura di fama mondiale, molto forte nella distribuzione, nel confezionamento e nello stoccaggio. Crediamo che Dole darà un forte impulso alle vendite dei kiwi Zespri sul mercato cinese e aiuterà la compagnia neozelandese a sviluppare la nostra struttura di mercato".

Zespri è nata nel 1997 e i suoi kiwi sono venduti in oltre 50 Paesi in tutto il mondo. Per la stagione 2020, Zespri ha in programma di fornire ai consumatori di tutto il mondo circa 155 milioni di cassette standard per la vendita al dettaglio (pari a 600.000 tonnellate) di kiwi di alta qualità.

Coltivazione di kiwi Zespri

Essendo il più grande mercato al mondo di Zespri, la Cina è sempre stata la massima priorità nello sviluppo commerciale della compagnia. Nonostante questo, l’azienda ha ancora un enorme potenziale nel gigante asiatico. Dole è presente sul mercato cinese da oltre 20 anni e ha una vasta esperienza operativa nella gestione dei canali di commercializzazione.

Allo stato attuale, Dole ha una clientela di oltre 1.900 punti vendita, tra cui 12 catene di supermercati nazionali, 35 note catene di supermercati locali e 32 noti clienti della distribuzione di frutta, che coprono più di 190 città. Zespri spera che, collaborando con Dole, possa continuare a esplorare le opportunità di sviluppo di vari canali, migliorando l'efficienza operativa e fornendo servizi di qualità ai clienti.

I kiwi Zespri sono in vendita presso Wal-Mart

La cooperazione è ufficialmente partita. Sembra che, dopo una rapida comunicazione tecnica, il primo lotto di kiwi Zespri sia durato meno di una settimana dal momento in cui ha raggiunto il centro di distribuzione per la maturazione di Dole Shanghai, al supermercato. I kiwi Zespri gestiti da Dole vengono venduti attualmente in 89 punti vendita di Wal-Mart.

I nuovi loghi di Zespri e Dole

Il caso ha voluto che quest'anno entrambe le aziende abbiano aggiornato i loro marchi, lanciandosi con un nuovo logo e una nuova immagine. I due partner pianificheranno i nuovi canali di commercializzazione, tra cui i minimarket e, attraverso questa collaborazione, esploreranno nuovi canali di business per i kiwi freschi.

Alcuni prodotti di Dole e Zespri

Entrambe le compagnie continueranno ad approfondire le esigenze dei consumatori e porteranno in futuro i kiwi in contesti di maggiore consumo, come ristoranti e negozi di alimentari, e lavoreranno insieme per offrire un'esperienza d'acquisto ottimale per i kiwi alla platea più ampia possibile di consumatori cinesi.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto