Avvisi





Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Better Juice ha sviluppato una tecnologia che riduce gli zuccheri nel succo d'arancia fino all'80%

Better Juice, la startup di FoodTech ha deciso di implementare su larga scala la sua tecnologia di riduzione degli zuccheri con l'installazione di un impianto pilota semi-industriale che sarà disponibile per la sperimentazione futura presso gli impianti dei suoi partner globali.

Better Juice ha sviluppato una tecnologia enzimatica che utilizza ingredienti completamente naturali per convertire fruttosio, glucosio e saccarosio in fibre alimentari prebiotiche e altre molecole non digeribili. Il nuovo sistema di impianto pilota di Better Juice segna una pietra miliare significativa nella linea temporale di espansione commerciale della startup. Il sistema è in grado di ridurre fino all'80% degli zuccheri semplici contenuti nel succo d'arancia a una velocità che arriva fino a 50 litri all'ora.

La tecnologia priva di OGM di Better Juice si concentra sulla composizione zuccherina specifica del succo d'arancia per creare naturalmente un prodotto a basso contenuto di calorie e zuccheri, che presenti un sapore delicatamente dolce. Ciò viene realizzato senza l'utilizzo dei dolcificanti o di altri additivi in sostituzione degli zuccheri nel succo.

"Finora abbiamo firmato accordi di collaborazione con diversi produttori globali di succo - ha dichiarato Eran Blachinsky, fondatore e amministratore delegato di Better Juice - Il nostro obiettivo è di raggiungere una scala industriale completa e di rifornire il mercato entro un anno. Presto potrete vedere in commercio bevande a base di succhi naturali con Nutri-score più favorevoli". Nutri-score è un nuovo sistema europeo di etichettatura degli alimenti che associa al valore nutritivo dei prodotti una lettera o un codice colore.

"I produttori di succhi e bevande stanno diventando sempre più consapevoli della necessità di ridurre i livelli di zuccheri nei loro prodotti, prima che entri in vigore il nuovo sistema di etichettatura - ha spiegato Blachinsky - Questo compito sarà più semplice utilizzando la tecnologia di Better Juice".

Secondo Gali Yarom, direttore operativo e vice presidente per lo sviluppo commerciale di Better Juice: "L'impianto di espansione pilota è progettato in modo che possa essere integrato facilmente nelle procedure standard implementate dal settore dei succhi".

"Il nuovo processo tecnologico di Better Juice è redditizio grazie alla sua capacità di mantenere la fase di flusso continuo - ha aggiunto Yarom - Si tratta di un fattore determinante per i produttori di bevande che cercano di ridurre gli zuccheri a prezzi accessibili e in maniera naturale, conservando al contempo la qualità del succo e le caratteristiche organolettiche. Si tratta di una vera e propria svolta per il settore".

Fonte: foodnewslatam.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto