Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nei pressi del lago Okanagan

Si raccolgono in Canada alcune tra le ciliegie piu' tardive dell'emisfero nord

Le ciliegie della società Jealous Fruits, con sede nella Colombia Britannica, Canada, sono le ultime ciliegie a maturare nell'emisfero nord. Nel video riportato qui sotto, Gayle Krahn, direttrice per le coltivazioni della società, parla del raccolto in arrivo per alcune varietà.

 

Nel video Gayle si trova in un frutteto situato vicino al lago Okanagan e spiega l'impatto positivo che questo bacino ha sul raccolto. "Abbiamo sperimentato un netto calo delle temperature a metà gennaio, ma grazie alla vicinanza con il lago siamo riusciti ad avere un ottimo raccolto. Grazie alla presenza di questo lago, il frutteto presenta temperature un po' più calde in inverno e un po' più fresche in estate". Nel complesso la maturazione dei frutti è stata ritardata dalla primavera fresca e per Jealous Fruits il primo giorno di raccolta è stato il 7 luglio. La raccolta della varietà più tardiva della società, ovvero la Sovereign, non dovrebbe cominciare prima di metà agosto.

Per maggiori informazioni:
Julie McLachlan
Jealous Fruits
Tel.: +1 (250) 766-0738
Email: julie@jealousfruits.com
Web: www.jealousfruits.com

Data di pubblicazione: