Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il parere di Leon van den Hombergh (Frankort & Koning)

Il clima olandese gioca un ruolo importante nel commercio di angurie e meloni

"Continuiamo a notare che è molto difficile prevedere le vendite e la formazione dei prezzi. Ciò è dovuto al fatto che, al momento, il clima olandese è imprevedibile. Ci sono stati alcuni problemi nelle zone di produzione spagnole e italiane. Ciononostante le vendite di angurie e meloni sono molto difficili. Le catene di supermercati stanno vendendo molto, ma il clima attuale non sta sicuramente aiutando". A sostenerlo è Leon van den Hombergh della olandese Frankort & Koning.

"Non ci si avvicina minimamente ai volumi di vendita programmati e questo significa che, in tutti i canali, le scorte sono molto ampie e succede anche nel caso di altri tipi di frutta, come i lime o l'uva. Persino le drupacee ne risentono, nonostante i volumi molto bassi registrati fin dall'inizio. La settimana scorsa, le vendite si sono mantenute nella media. Tuttavia, le previsioni meteorologiche di questa settimana sono decisamente migliori. Fortunatamente - conclude van den Hombergh - sappiamo che il settore della frutta e verdura può cambiare rapidamente".

Per maggiori informazioni
Leon van den Hombergh
Frankort & Koning B.V.
Tel.: +31 (0) 773 897 202
Cell.: +31 (0) 651 238 770
Email: [email protected]
Web: www.frankort.nl

Articoli Correlati → Vedi