Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La tecnologia guidera' l'innovazione nel settore agricolo cinese

I giganti dell'e-commerce della Cina stanno utilizzando le capacità dei dati e gli upgrade delle catene di fornitura per contribuire all'incremento dello sviluppo del settore agricolo. A Chongming, nel distretto di Shanghai, Alibaba e le autorità governative hanno firmato una collaborazione per contribuire alla promozione dei prodotti agricoli dell'isola, utilizzando infrastrutture digitali.

Presso le aziende agricole produttrici di pere di Chongming sono stati installati sensori e schermi intelligenti. I droni spruzzano agrofarmaci sui frutteti e i sensori sotterranei inviano dati, consentendo di integrare supplementi nutrizionali laddove fosse necessario.

Standard rigorosi controllano calibri delle pere e tasso di umidità, durante il trasporto. Gli ortofrutticoli arrivano direttamente negli scaffali di Freshippo, la catena di prodotti alimentari di Alibaba. Nel prossimo futuro verranno predisposti aziende agricole e criteri simili nel nuovo distretto di Pudong e in quello di Qingpu.

Hou Yi, presidente di Freshippo e direttore dell'unità agricola digitale di Alibaba, ha dichiarato: "Speriamo di porre le basi per un'agricoltura e una catena di fornitura moderna che produca frutta di alta qualità e generi compensi appropriati per gli agricoltori".

Il gigante dell'e-commerce spera di integrare le infrastrutture con diversi magazzini e centri di distribuzione, vicino alle zone di produzione per garantire una spedizione più rapida. Si prevede che entro la fine di quest'anno verranno aperti tre magazzini dedicati vicini ai siti di produzione nelle città di Xi'an, Chengdu e Zibo, come parte di una catena di fornitura di portata nazionale.

Fonte: shine.cn

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi