Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Migliora la qualita' dell'uva senza semi prodotta in Cina

"Il nuovo raccolto di uva da tavola senza semi originario dell'area cinese di Turpan arriverà sul mercato a metà luglio e la fornitura durerà fino alla fine di settembre. La produzione di quest'anno è uguale a quella dell'anno scorso. Inoltre, la qualità complessiva della frutta è migliore rispetto agli anni precedenti", ha detto Qiu Baodong del gruppo Hainan Jingpeng.

Mr. Qiu presso il sito di coltivazione

"Alcuni anni fa, le uve da tavola senza semi di Turpan andavano soprattutto all'industria di trasformazione, per essere commercializzate poi come uvetta. Negli ultimi anni, questa varietà è entrata nel mercato dell'uva da consumo fresco e le sue vendite sono state ogni anno molto buone".

Uve da tavola senza semi di Turpan

"Le vendite agevoli di questa varietà sono principalmente dovute al suo gusto unico. In particolare, la forte escursione termica nell'area di coltivazione, conferisce una dolcezza migliore. In secondo luogo, la natura senza semi del frutto convince i consumatori. Inoltre, grazie alla piantagione su larga scala di Turpan, il prezzo di mercato di questa varietà non è elevato e l'alta qualità, unita al prezzo basso, sono fattori importanti che spingono i consumatori all'acquisto".

Grappolo di uva senza semi di Turpan

"Quest'anno, a causa del Covid-19, il prezzo complessivo del nuovo raccolto è diminuito di oltre il 30%, rispetto alla stagione precedente. Vendiamo l'uva da tavola ai supermercati di fascia alta di tutta la Cina, utilizzando i canali di vendita tradizionali e coltivando solo dietro contratto di fornitura. Per il momento non stiamo considerando l'e-commerce per problematiche logistiche: in particolare le merci provenienti dallo Xinjiang non sono facili da spedire, in quanto devono attraversare punti di transito che fanno salire i costi di consegna nell'e-commerce".

Maggiori informazioni:
Contatto: Qiu Baodong
Company: Hainan Jingpeng Group
Tel.: +86 186 5316 2895
WeChat public account: hnjpgroup
Email: hnjpjt@126.com

Data di pubblicazione: