Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Leon van Basten (Funghi Funghi)

Dopo oltre tre mesi e' di nuovo disponibile una gamma completa di funghi

Il coronavirus ha messo sottosopra il mondo negli ultimi mesi. Anche lo specialista belga Funghi Funghi ne ha risentito, ma secondo Leon van Basten l'azienda è pronta a ripartire e a servire di nuovo i propri clienti.

"A causa della chiusura del canale Horeca, nella maggior parte dei Paesi europei, abbiamo avuto un periodo molto tranquillo negli ultimi mesi. In questo periodo, molti ristoranti in Europa stanno lentamente riaprendo, con conseguente ripresa della domanda".


Leon van Basten

Gli scarsi volumi degli ultimi mesi hanno influito anche sul livello dei prezzi: i costi di trasporto sono stati relativamente elevati. "Ora i quantitativi sono tornati a un livello tale che possiamo offrire ancora una volta un prezzo normale per i nostri prodotti", dice van Basten. Al momento, Funghi Funghi offre un bell'assortimento di funghi.

"Abbiamo circa 50 varietà. La stagione nei Balcani e in Russia è ricominciata con gallinacci, mini finferli, porcini e l'Amanita caesarea. Ma abbiamo a disposizione anche prodotti provenienti dall'Asia, dall'Europa e dall'America".

Uno dei mercati dello specialista di funghi è il Regno Unito, dove il comparto Horeca è di nuovo aperto dal 4 luglio, fortunatamente. "Nelle nazioni in cui l'industria dell'ospitalità è già operativa, vediamo un aumento settimanale degli ordini. Ciò che registriamo è anche l'aumento del take-away e delle iniziative di chef e ristoratori, che offrono menu completi e pasti a domicilio, a un prezzo accessibile. Penso che queste nuove forme di 'godersi il tempo a casa' occuperanno un posto di rilievo nella 'nuova gastronomia' e le seguiremo da vicino".

"Nonostante tutto, guardiamo positivamente al futuro. Continueremo a concentrarci sul canale Horeca nazionale e internazionale. Abbiamo tanti bei prodotti da offrire e speriamo, perciò, di tornare al 'vecchio normale' quanto prima", conclude van Basten.

Per maggiori informazioni
Leon van Basten
Funghi Funghi
Brusselstraat 41
2321 Meer - Belgio
Tel.: +32 (0)33037380
Email: info@funghifunghi.com
Web: www.funghifunghi.com

Data di pubblicazione: