Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rimbalzo a giugno del cargo aereo globale

La rilevazione mensile svolta da Clive Data Services mostra a giugno una leggera ripresa di quota del cargo aereo dopo la picchiata dei mesi precedenti causata dalle conseguenze della pandemia di Covid-19. E' ancora poco, perché i volumi delle prime quattro settimane di giugno sono cresciuti del 6% rispetto a quelli di maggio, ma la società d'analisi parla di "ripresa strutturale". Nella sola ultima settimana di giugno l'aumento è del 12%.

La capacità di trasporto mostra un leggero aumento dell'1,5% nelle ultime due settimane di giugno. Dal punto di vista qualitativo, a giugno sono diminuiti i volumi di trasporto dei dispositivi di protezione individuale antivirus, che nei due mesi precedenti avevano riempito le stive di centinaia di aerei, cargo ma anche passeggeri. 

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: