Avvisi





Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nerita, la zucchina biologica di Ortobio Cucco

Ortobio Cucco è un'azienda agricola sita a Scicli (provincia di Ragusa), fondata nel 2003 da Favacchio Giovanni, che produce e commercializza ortaggi interfacciandosi sia coi mercati italiani che con l'estero. L'azienda vanta una superficie di 12 ettari di colture protette con metodo di produzione biologica e possiede uno stabilimento per la manipolazione e il condizionamento delle merci.

Nerita

Presso lo stabilimento l'azienda si avvale del piano di controllo HACCP per dare ai propri clienti le garanzie che il consumatore finale richiede e mantenere il controllo dei punti critici inerenti alla qualità del prodotto immesso nella filiera di appartenenza. 

Uno dei prodotti di punta di Ortobio Cucco è la zucchina, a cui oggi viene riservata una superficie di 7 ettari, suddivisi in due cicli: trapianti di ottobre e di febbraio-marzo. Da 5 anni il signor Favacchio coltiva Nerita di Meridiem Seeds.

Nerita è una pianta di medio vigore, aperta, eretta, in grado di allegare bene anche in condizioni di stress termico. La varietà è precoce, con internodi corti, molto produttiva. I frutti, lisci e di colore verde scuro, misurano 18-20 cm. Una piccola cicatrice apicale facilita il distacco del fiore. Nerita è adatta sia per coltivazioni in serra che in pieno campo, poiché possiede resistenza alle principali malattie virali.

Nella foto a destra: Luciano Musumeci e Giovanni Favacchio

"In particolare – aggiunge Luciano Musumeci – Nerita è apprezzata dall'azienda per la sua resistenza all'oidio, che in produzione biologica è un problema rilevante, oltre che per l'ottimo rapporto quantità-qualità del prodotto finito".

Nerita è una varietà sicura e versatile. L'aspetto, la rusticità e la produttività, unite alle ottime basi genetiche, ne fanno un prodotto di qualità elevata, capace di soddisfare le diverse esigenze di ciascun produttore.

Contatti:
Meridiem Seeds Italia Srl
Sede Legale: Via G. Marconi, 126 – Casalecchio di Reno (BO)
Sede Operativa: Via G. Pallotti, 14abc - Bologna (BO)
Tel.: (+39) 051 833555
Fax: (+39) 051 839333
Web: www.meridiemseeds.it 

Luciano Musumeci
Tecnico commerciale
Email: lmusumeci@meridiemseeds.it
Cell.: (+39) 345 1400268

Paolo Buscema
Direttore Commerciale Meridiem Seeds Italia
Sicilia, Calabria, Malta
Email: paolobuscema@meridiemseeds.it
Cell.: (+39) 331 4562930


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto