Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'uva cinese Shine Muscat e' molto promettente sui mercati mondiali

"In passato, a causa del Covid-19, grandi volumi di uva importata hanno sofferto per via delle scarse vendite. Nell'ambito di una reazione a catena, grandi volumi di prodotto, in diverse aree di produzione, non sono stati raccolti in tempo e i quantitativi acquistati sono risultati inferiori agli anni precedenti. Tali fattori hanno portato a una sovra-maturazione di parte del raccolto in campo", ha detto Liao Qiang, manager della Guangdong Shengxian Fruit Co. Ltd.

"Nel mese prima della Festa delle barche drago (25 giugno), l'uva veniva venduta molto lentamente sul mercato cinese e molti grossisti hanno subito pesanti perdite. Durante la festa, il mercato ha registrato una breve ripresa e i prezzi e le vendite sono migliorati", ha detto il manager. "Tuttavia, le quotazioni di questa stagione in Cina sono inferiori di quasi la metà rispetto agli anni precedenti. Da un lato, lo slancio dei consumi nel mercato cinese non si è completamente ripreso per raggiungere lo stesso livello del passato. Dall'altro lato, i bassi prezzi dell'uva importata che, negli ultimi anni si sono riversati in Cina, hanno influito sulle vendite di Red Globe coltivata localmente".

"In termini di export, la Red Globe e la Shine Muscat sono le varietà che abbiamo recentemente esportato in grandi volumi. A causa della minore produzione di Red Globe quest'anno, le nostre esportazioni sono diminuite di circa il 20% anno su anno. Tuttavia, durante i quattro mesi da metà gennaio a metà maggio, il volume di esportazione delle nostre Shine Muscat è aumentato del 50% rispetto all'anno scorso".

"La ragione principale è un aumento della superficie coltivata e della resa produttiva. Inoltre, questa varietà è accessibile e ha una maggiore consapevolezza nei mercati d'oltremare rispetto ad altre varietà, quindi la domanda è stata ampia. L'attuale prezzo all'esportazione è di 15-35 dollari/4 kg, sostanzialmente lo stesso degli anni precedenti", ha detto Liao. "Tra le varietà di uva, penso che la Shine Muscat abbia un grande potenziale nei mercati d'oltreoceano".

Sud-Est asiatico, Medio Oriente, Asia meridionale e altri Paesi e regioni sono i principali mercati di Guangdong Shengxian Fruit Products Co, Ltd. L'azienda esporta principalmente varietà di uva, tra cui Red Globe, Shine Muscat, Xiahei, Crimson Seedless, White seedless e Fry. Ogni anno, l'azienda esporta circa 1.000 cestini di varie varietà in Sud-Est asiatico, Medio Oriente e altri mercati, con esportazioni che rappresentano l'80% delle sue vendite totali.

"Anche se la crisi Covid-19 ha avuto un qualche impatto sul settore del commercio di frutta, poiché abbiamo sempre avuto canali di vendita stabili e abbiamo costantemente sviluppato nuovi clienti, negli ultimi mesi i nostri ordini non sono diminuiti, ma piuttosto hanno registrato un leggero aumento".

La Guangdong Shengxian Fruit Co., Ltd è impegnata nelle vendite sul mercato interno e nell'esportazione di frutta fresca. L'azienda ha frutteti in tutta la Cina e i suoi marchi SPRIFRESH e HOLYFRESH sono diventati popolari nei mercati cinesi e d'oltremare. Oltre all'uva, l'azienda movimenta anche di mandarini, pere, meloni Cantalupo e altri frutti.

Per maggiori informazioni
Liao Qiang
Guangdong Shengxian Fruit Co., Ltd.
Tel.: +86 13631608309
WeChat: David984745
Email: coolfresh_exp@aliyun.com
Web: www.sprifresh.com

Data di pubblicazione: