Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Di origini greche, biologica e a polpa gialla

L'anguria Hello Sunshine conquista l'attenzione dei rivenditori

L'azienda olandese Lema ha costruito la sua fama su due elementi nel settore della frutta biologica. Uno: essere un'azienda specializzata nel biologico. Due: essere costantemente alla ricerca di nuovi prodotti per i clienti, attraverso quella che chiamano la "Lema Boutique".

"La Lema Boutique offre alternative ai principali prodotti sul mercato. Dal kiwi Soreli e le arance rosse alle bacche di goji fresche, ai fichi, alle specialità di melone, tutti i tipi di prodotti che hanno un sapore o una eccezionalità di qualche tipo", dichiara Diana Levi, amministratore delegato dell'azienda.

L'idea di produrre una propria mini anguria gialla biologica sembrava il matrimonio perfetto dei due elementi che caratterizzano l'azienda.

"La scorsa estate, abbiamo visto la nostra prima anguria gialla in Grecia, in un mercato di piccoli coltivatori nel Peloponneso. La varietà era di dimensioni estremamente grandi - cosa non rara per le nazioni dell'Europa meridionale - e coltivata in maniera convenzionale da un agricoltore locale. Eravamo così contenti del gusto e dell'aspetto che ci siamo lanciati in grandi progetti".

Lema ha iniziato a ricercare varietà di anguria gialla più vicine al consumo nordico e ha sperimentato diversi gusti, per trovare la cultivar perfetta e iniziare da zero la prima coltivazione biologica di anguria gialla in Grecia.

"La varietà che abbiamo scelto ha pochi semi e il peso è compreso tra 2 e 4 kg. Abbiamo anche provato le opzioni senza semi, ma non volevamo scendere a compromessi sul sapore. I nostri coltivatori nell'ovest della Grecia hanno accolto l'idea favorevolmente e insieme l'abbiamo concretizzata".

"Di recente abbiamo ricevuto, nel nostro magazzino, i primi pallet e siamo molto soddisfatti – dice Levi – Hanno una maturazione rara da trovare, con una polpa croccante e brillante e un retrogusto di miele. Sono anche succose e rinfrescanti, un sapore che esplode in bocca".

"Anche se abbiamo avviato questo progetto grazie al sostegno di alcuni nostri clienti, dobbiamo ammettere che è estremamente gratificante vedere come sempre più rivenditori e grossisti rispondano ogni giorno con lo stesso entusiasmo. Siamo certi che le nostre angurie gialle diventeranno una nuova eccitante tendenza estiva!".

"E per quanto riguarda il marchio Hello Sunshine, chi non vorrebbe un po' di sole in casa e il meraviglioso ricordo di aver assaggiato una fetta di anguria fresca da qualche parte in Grecia, vicino al mare?".

Per maggiori informazioni
Diana Levi
Lema Organic
Tel: +31 682 854 251
Email: diana@lema-organic.nl 
Web: www.lema-organic.nl

Data di pubblicazione: