Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lagoverde RZ F1, l'evoluzione nei pomodori insalatari firmata Rijk Zwaan

Rijk Zwaan Italia, filiale dell'omonima multinazionale olandese leader nella ricerca e commercializzazione di sementi da orto per professionisti del settore, vanta una clientela consolidata in tutta Italia; in particolare, in certe zone più vocate per nicchie di prodotti, come la Sardegna, si presenta con varietà uniche.

Dopo aver di recente parlato del melone Piel de Sapo "Mellissimo" (vedi precedente articolo) nell'areale del Medio Campidano, torniamo nella parte sud est dell'isola grazie al pomodoro Lagoverde RZ F1, da qualche anno nella gamma della società sementiera.

"Questa varietà rappresenta una vera e propria evoluzione della tipologia tondo liscio insalataro, in quanto le qualità del frutto vengono esaltate grazie al colore verde scuro, al gradevole sapore e alla lunga shelf-life", afferma Gerardo Colucci, crop specialist Pomodoro Rijk Zwaan.

"Una delle caratteristiche più interessanti della varietà Lagoverde RZ F1 è la possibilità di poterlo commercializzare anche a rosso", dichiara Domenico Cinus (nella foto a sinistra), proprietario dell'Azienda Agricola Cinus della provincia di Cagliari. "Ho conosciuto Rijk Zwaan alcuni anni fa quando mi propose il precedente insalataro Montenegro RZ F1 che apprezzammo molto. Adesso, con Lagoverde RZ F1 siamo ad un passo ancora oltre col miglioramento genetico e ovviamente con la nostra soddisfazione che si può definire piena".

"Questa duplice attitudine ci permette di vendere il prodotto in entrambi i modi, sia a rosso sia verde. Altre caratteristiche importantissime di questo pomodoro sono senz'altro la produttività e l'omogeneità del frutto, 'plus' fondamentali richiesti dal mercato agroalimentare di Cagliari che serviamo con continuità, ma anche da quelli di Torino e Milano, a cui ci siamo affacciati di recente con successo" continua Cinus.

"Valutiamo molto positivamente il servizio e i prodotti che Rijk Zwaan ci offre ormai con continuità, tanto che, per la tipologia a grappolo le nostre produzioni vedono in prima linea Sonico RZ F1, pomodoro dalla pianta generativa e pezzatura uniforme, sempre della società sementiera olandese" conclude Cinus.

Anche Luca Atti, responsabile vendite di Rijk Zwaan Italia per la Sardegna considera Lagoverde RZ F1 un vero un fiore all'occhiello di cui andare orgogliosi. "In Sardegna è da tempo che mancava un pomodoro insalataro dal colore verde intenso, ma che si può raccogliere anche a rosso, con caratteristiche organolettiche uniche quali sapore e aspetto visivo. Siamo un po' tornati alla tradizione di una terra come la Sardegna che considera i propri prodotti dei valori fondamentali da trasmettere di generazione in generazione" dichiara infine Atti.

Per maggiori informazioni:
Rijk Zwaan Italia
Tel.: 051 4148210
Email: marketing@rijkzwaan.it
Web: www.rijkzwaan.it

Data di pubblicazione: