Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A luglio la fornitura di meloni sara' limitata

In Spagna è cominciata la raccolta di meloni e angurie nella regione di Murcia, da dove proviene la maggior parte della produzione del paese.

In questa zona la superficie coltivata ad angurie ha registrato una leggera riduzione, a causa dell'impatto di forti grandinate e piogge abbondanti prima della raccolta. A Murcia, la superficie coltivata a meloni è rimasta più stabile nonostante l'impatto di pioggia e grandine sia stato notevole, dal momento che il raccolto subirà una riduzione di almeno il 15-20%. Alcuni commercianti del settore indicano che sul medio termine, il prodotto a disposizione sarà persino di meno a causa dell'impatto delle piogge, che hanno influenzato anche i livelli zuccherini dei frutti.

Secondo un produttore ed esportatore spagnolo: "A luglio la fornitura di prodotto sarà più limitata, dato che oltre a un volume più basso si registra anche una domanda maggiore da parte dei rivenditori e dei mercati all'ingrosso di tutta Europa, guidata da temperature alte e stabili".

"Per quanto riguarda le angurie, la richiesta dipende maggiormente dal clima. Anche se nelle settimane scorse ad Almería c'è stata una fornitura limitata di angurie di buona qualità, questo problema è stato risolto con l'inizio della raccolta a Murcia. Nel nostro caso, tuttavia, la grandinata di due settimane fa ha distrutto completamente il raccolto di angurie biologiche di quest'anno".

I prezzi sono già a un buon livello al momento, ma dovrebbero aumentare ulteriormente a causa della fornitura limitata e del bel tempo in Europa.