Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Attesa un'ottima campagna per l'uva da tavola nel Sud della Francia

Presso la ditta Tresacois è appena partita la campagna dell'uva da tavola. L'azienda familiare situata nel Gard, fornisce principalmente uve da tavola nere, tipiche del sud della Francia, come le varietà Prima, Lival, Danlas, Lavallee e, naturalmente, la Muscat du Ventoux. Da quest'anno fornisce anche uva Prima coltivata in serra. I primi lotti raccolti in campo aperto sono previsti per la metà di luglio.

L'anno scorso, la campagna ebbe un inizio difficile, con prezzi bassi e una domanda debole. José Illan, direttore commerciale dell'azienda, spera stavolta in un inizio migliore. "C'è bisogno di un prodotto di qualità. Finora, le condizioni meteo sfavorevoli non hanno avuto conseguenze significative sulle nostre uve da tavola".

Tresacois prevede volumi paragonabili a quelli dello scorso anno, ovvero 1.800 tonnellate di uva da tavola, di cui 700 tonnellate di Muscat du Ventoux.

L'azienda distribuisce la sua produzione con il marchio "Le Tresquois"

Campagna complicata per le albicocche, buona per gli asparagi
Al momento, la Tresacois è nel bel mezzo della campagna francese delle albicocche. José spiega che è un'annata piuttosto complicata per tutte le drupacee, che presentano volumi limitati. "Non siamo stati troppo danneggiati dalle grandinate o da altri eventi meteo avversi, ma questa campagna si concluderà in ogni caso abbastanza rapidamente. La domanda è debole e c'è una carenza di fornitura". Alla Tresacois mancano in particolare i piccoli calibri. Per i calibri di grandi dimensioni, invece, la disponibilità è sufficiente.

José si dice invece soddisfatto per la campagna asparagi. "Siamo molto soddisfatti di come è andata. L'origine francese è stata apprezzata da molti rivenditori e i prezzi sono rimasti buoni".

Per maggiori informazioni:
José Illan
Tresacois
208 Ancienne Route de Lyon
30330 Connaux, France
Mobile: +33 (0)6 51 22 16 98
jose04700@gmail.com