Avvisi







Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Arriva l'estate da Kartoffel Kuhn: le vendite di ciliegie procedono bene

Battute finali per gli asparagi

L'estate è arrivata per il commercio all'ingrosso tedesco. Gli ultimi prodotti primaverili stanno terminando e la frutta e verdura estiva è all'ordine del giorno. Anche la stagione degli asparagi si è conclusa ufficialmente e un primo bilancio è positivo.

"Siamo alle battute finali per gli asparagi – afferma Mike Cunningham di Kartoffel Kuhn, con sede al mercato all'ingrosso di Mannheim (Germania) – Per molti la stagione si è conclusa in anticipo, perciò questo prodotto risultava fuori assortimento già la settimana scorsa. Probabilmente nella 27ma settimana avremo definitivamente terminato".

La stagione degli asparagi è andata molto bene quest'anno, probabilmente per via del coronavirus. "I volumi di mercato sono stati perfetti quest'anno. Dopo molti anni di surplus, finalmente è andata come avrebbe dovuto". A causa della carenza di manodopera, molti coltivatori hanno raccolto gli asparagi solo da alcuni lotti. Cunningham si aspetta che il periodo di riposo aggiuntivo avrà un effetto positivo sulla produzione dell'anno prossimo.

Anche l'aumento delle vendite nel consumo privato ha favorito gli asparagi. "I consumatori sono andati meno in vacanza o fuori a mangiare e sono stati più orientati a stare a casa. Hanno cucinato di più e in maniera più sana, variando l'alimentazione e sono stati quindi più propensi a consumare asparagi".

Attualmente un prodotto di punta nella gamma di Kartoffel Kuhn sono le ciliegie tedesche del Palatinato e del Lago di Costanza. "Le ciliegie sono un prodotto standard in questo periodo dell'anno, ma ci stavamo preoccupando per il raccolto a causa dei danni dovuti al gelo. Tuttavia, fino ad ora non stiamo notando nessuna conseguenza". Alcuni produttori hanno però registrato danni dovuti al gelo e alcuni lotti sono stati interessati pesantemente.

"Al momento il prodotto a disposizione è ancora sufficiente e la qualità è eccellente. Le ciliegie hanno prezzi tra i 6 e gli 8 euro/kg a seconda delle dimensioni. Il calibro 28-30 mm è disponibile in grandi quantità. I commercianti del mercato preferiscono i calibri grandi – conclude Cunningham – ma quest'anno sono una rarità".

Per maggiori informazioni
Michael Cunningham 
Kartoffel Kuhn Großmarkt GmbH
Gottlieb-Daimler-Straße 14
68165 Mannheim - Germania
Tel.: +49 621 4450930
Email: grossmarkt@kartoffel-kuhn.de
Web: www.kartoffel-kuhn.de


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto