Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Atteso grande differenziale nei prezzi dell'uva da tavola sul mercato cinese

"La contea di Jianshui, nello Yunnan, è la principale area di produzione delle uve da tavola precoci che arrivano sul mercato dalla fine di febbraio. In generale, le quotazioni si differenziano molto. Prendiamo ad esempio la Sunshine Rose, il prezzo all'ingrosso del prodotto di buona qualità arriva fino a circa 110 yuan per chilogrammo, mentre le uve con una qualità più scadente vengono vendute a circa 60 yuan". E' quanto riferisce Liang Haoran, un viticoltore e distributore dello Yunnan.

Uva da tavola dello Yunnan

"Inoltre, la contea dello Jianshui è la più grande e più precoce area cinese di produzione della varietà Xiahei, con una superficie totale di oltre 100.000 mu. Il mercato di questa varietà, quest'anno, non sembra molto promettente. Attualmente, il prezzo medio di acquisto sul mercato è di circa 6 yuan al chilo, che è molto basso rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, ed è quasi uguale al costo iniziale sostenuto dai coltivatori, che quindi non riescono a realizzare alcun profitto".

“Fortunatamente, grazie alle condizioni geografiche, le uve Xiahei di Jianshui non sono state danneggiate da eventi meteo estremi, e la qualità generale è buona. Si prevede che la stagione di produzione di questa varietà terminerà alla fine di questo mese, o all'inizio del prossimo".

Maggiori informazioni:

Liang Haoran
Grape grower and seller in Yunnan
Tel.: +86 187 0199 2805
Email: lmq158965@sina.com

Data di pubblicazione: