Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo sistema di controllo a raggi X per bevande, liquidi e cibi solidi

Il gruppo Mekitec, produttore globale di sistemi di controllo della qualità degli alimenti basato sulla tecnologia a raggi X, annuncia il lancio di un sistema di completamente nuovo, Sidemekitm, mirato a rispondere alle esigenze di sicurezza dei prodotti e del controllo qualità dei produttori di alimenti e bevande di tutto il mondo.

Mekitec continua a impegnarsi nel fornire il valore migliore anche attraverso questo nuovissimo sistema applicato agli alimenti, compresi quelli liquidi e le bevande in confezioni più alte rispetto a quelle più larghe. Il sistema Sidemekitm è destinato ai produttori di alimenti che danno importanza al controllo qualità generale, che richiedono la tracciabilità totale pack-for-pack e non si accontentano solo del rilevamento di oggetti estranei.

Un sistema di controllo a raggi X a ripresa laterale è stato l'obiettivo dell'azienda per lungo tempo, ma la Mekitec ha deciso di prendersi il tempo necessario per perfezionarlo, assicurandosi che fosse conforme alle reali esigenze del cliente e fornisse il miglior valore.

"Quando abbiamo iniziato a sviluppare le caratteristiche del sistema, ci siamo presi il tempo necessario per valutarne le difficoltà, le esigenze e i desideri che i produttori alimentari hanno con questi tipi di prodotti e sistemi di ispezione. Abbiamo affrontato queste sfide, risposto alle esigenze e ai desideri e creato la possibilità di avere un'immagine a raggi X più nitida", dice Mikko Nuutinen, direttore creativo di prodotto presso la Mekitec.

Secondo la società, i sistemi di controllo esistenti applicati ad alimenti e bevande sono troppo complicati e costosi, o troppo semplici, con vantaggi limitati per i produttori alimentari. Questo è il cambiamento che la Mekitec voleva apportare con il sistema Sidemekitm.

"Riteniamo che il sistema sarà molto apprezzato e si conquisterà un suo posto sul mercato. I nostri partner e clienti hanno espresso un forte interesse verso il sistema e i suoi benefici, grazie alla totale tracciabilità e capacità di imaging, che offrono un valore straordinario ai produttori di alimenti”, commenta Juho Ojuva, direttore delle vendite globali e dell'assistenza clienti della Mekitec.

Per maggiori informazioni
Mekitec
www.mekitec.com 
www.mekitec.com/sidemeki

Data di pubblicazione: