Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La zucca Delica e’ Takii

Mr. Delica, il Re delle Zucche, presenta Takii, la società sementiera leader mondiale nel settore delle zucche e conosciuta per aver creato diversi anni fa il seme originale della varietà Delica F1.

Il nome Delica F1 è ben conosciuto sia dai produttori che dalla distribuzione fino ad arrivare al consumatore finale. Della stessa tipologia della Delica F1, molto simili come forma e pezzatura e con le stesse caratteristiche organolettiche, la Takii ha costituito altre due varietà: Costanza F1 e Sweet Mama F1 che possono essere utilizzate a seconda dei periodi e delle diverse condizioni pedoclimatiche.

Delica F1

Grazie alle sue caratteristiche uniche di uniformità, produttività, adattabilità ma soprattutto di qualità la Delica F1 si è affermata a livello mondiale. Quello che stupisce della Delica F1 è la sua incredibile armonia; armonica è la sua forma rotondeggiante e leggermente schiacciata ai poli, armonica è la sua polpa soda e asciutta di colore tra il giallo e l'arancio acceso, armonico è il suo sapore, dolce e con il giusto aroma, un aroma unico.

Delica F1

Takii è una delle ditte sementiere più antiche: impegnata nella ricerca, produzione e commercializzazione di sementi venne fondata in Giappone nel 1835 e ad oggi, nonostante sia un colosso diffuso in tutto il mondo, è ancora di proprietà della famiglia Takii. Il fattore chiave del successo di Takii e senz'altro, il miglioramento genetico continuo; la ricerca è infatti il settore dove Takii investe maggiormente.

Takii in Italia è distribuita dalla BVS Srl, ditta costituita nel 2008 che fa parte di un gruppo fondato nel 1945.

Oltre a Delica F1 e le altre varietà della stessa tipologia, BVS distribuisce  altre varietà ibride Takii tra le quali spiccano:
Sedano: Darklet F1 - Cipolle: Telesto F1 (nella foto a destra), Boreas F1, Medusa F1, Vuelta F1, Borneo F1 - Portainnesti: Assisto F1, Radar F1 - Daikon: April Cross F1 e Minowase F1 - Rapa: Natsu-Komachi F1- Anguria: Mini Anguria Cometa F1 - Porri: Mako Nice F1 e Mako Power F1.

La  società sta introducendo nel mercato italiano nuove varietà, frutto della ricerca Takii, quali il cavolo rapa Cembalo F1, la cipolla rossa, le zucche tipologia Butternut.

Per informazioni rivolgiti al tuo distributore di fiducia o contatta BVS Srl:
Tel.: 0773 663167
Email: f.macchiarulo@bvsitalia.it 
Web: www.bvsitalia.it

Data di pubblicazione: