Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il Covid-19 spinge i produttori a diversificare

Marmellate e confetture bio in monodose per alberghi e strutture ricettive

"Per venire incontro alle attuali esigenze sanitarie, abbiamo creato, tra le altre iniziative, la confezione monodose di marmellate e confetture bio. Sono una soluzione pratica per offrire la massima sicurezza e igiene in alberghi e strutture ricettive". Così dichiara Maria Malagrinò della calabrese Fruttone Bio.

"Prima dell'arrivo del Coronavirus, per battesimi e matrimoni andavano di moda le bomboniere alimentari. Perciò avevamo iniziato una collaborazione con aziende che realizzano appunto bomboniere, cominciando a produrre dei vasetti di marmellata da 40 grammi da utilizzare per i festeggiati, come segnaposti".

"Ormai battesimi e matrimoni sono tutti annullati o, in ogni caso, quelli che si faranno da questo momento in poi saranno molto limitati. Perciò abbiamo pensato di proporre i monodose delle marmellate alle strutture ricettive, in modo che ogni cliente riceva il suo vasettino personalizzato", continua Malagrinò.

La gamma di marmellate e confetture prevede l'utilizzo di frutta calabrese e di stagione, biologica principalmente o da produzione integrata e controllata. L'offerta annovera: confetture extra di mele della Sila, confettura extra di mele e cannella, confettura extra di mele e liquirizia, marmellata di bergamotto⁣⁣, marmellata di arance,⁣⁣ marmellata di clementine⁣⁣, marmellata di peperoncino (delizia piccante),⁣⁣ marmellata arance e zenzero, marmellata arance e cioccolato, confettura extra di pere e noci, confettura extra di fichi, confettura extra di fragole, marmellata di agrumi, confettura extra di lamponi, confettura extra di cipolla ⁣⁣rossa.

I vasetti in vetro da 40 grammi sono venduti in confezione da 50 pezzi.

Malagrinò ci tiene a sottolineare che non si tratta della classica marmellata industriale in confezioni di plastica.

"E' un prodotto artigianale. Mai come dopo questa pandemia si è compresa l'importanza della parola sicurezza. E' ora di tornare a prediligere i prodotti 100% italiani e artigianali, molto più ecosostenibili rispetto ad altre proposte in cui il packaging è interamente in plastica e i prodotti sono pieni di conservanti e coloranti".

Per maggiori informazioni
WhatsApp: +39 331 5045487
Email: info@fruttonebio.it