Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bertus Schipper, di Zoutewelle

Le uve italiane cominciano bene su un mercato vuoto

La stagione dell'uva italiana è cominciata due settimane fa, presso il grossista olandese Zoutewelle. L'azienda ha ricevuto le prime uve Victoria e Black Magic dalla Sicilia. "La campagna commerciale è partita bene. Sul mercato non c'era più prodotto estero, a parte le uve cilene Red Globe. Perciò i frutti del nuovo raccolto sono giunti su un mercato vuoto". A sostenerlo è Bertus Schipper.

"I prezzi sono stati buoni fin dall'inizio. Siamo partiti da una quotazione di circa 4 euro al kg, ma da allora si è andati flettendo fino a circa 3 euro al kg. Solitamente, il prezzo diminuisce di più, ma è comunque qualcosa da aspettarsi dal momento che sul mercato stanno arrivando più player e maggiori volumi. La domanda è ancora buona; questa settimana è stata la prima volta che abbiamo notato un po' più di tranquillità".

"Fortunatamente, clima e qualità sono buoni. L'Italia ha adottato misure rigorose per contrastare l'epidemia di Coronavirus. Nonostante ciò, non abbiamo notato un effetto sulle forniture provenienti dai vigneti - continua Bertus - La settimana prossima cominceremo anche con le uve Red Magic, che sono quelle che precedono le Red Globe. Dopo di che, avremo accesso a uve di tutti i colori e tipologie".

"Speriamo in una stagione migliore, in generale, rispetto a quella dell'anno scorso. La campagna, in ogni caso, è cominciata bene. Riceveremo le prime uve dalla Puglia tra circa tre settimane. Dopo di che comincerà la stagione vera e propria, per noi. Siamo in attesa delle uve egiziane che, al momento, sono in viaggio e - conclude Bertus - ci aspettiamo di riceverle tra circa 10 giorni".

Per maggiori informazioni:
Bertus Schipper
Zoutewelle
140 Handelsweg
2988 DC Ridderkerk, NL
Tel: +31 (0) 180 642 364
Email: [email protected] 
Web: www.zoutewelle.com

Articoli Correlati → Vedi