Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Industrie Montali

Grande richiesta per i sughi pronti in formato monoporzione

"Un segmento di mercato che cresce soprattutto all'estero, e che vogliamo continuare a conquistare con una linea di prodotti ad alto servizio, in grado di garantire praticità e velocità come valida alternativa quando si ha poco tempo da dedicare in cucina. Nello specifico, i nostri sughi vantano, tra i punti di forza: la lavorazione artigianale, la pratica confezione monodose, varietà e sapori diversi, gustosi e pronti all'uso, un packaging innovativo". Così a FreshPlaza Stefania Montali, titolare di Industrie Montali. 

Stefania Montali, titolare dell'azienda Easy Montali, specializzata nella produzione di paté vegetali sia bio sia convenzionali, in un packaging innovativo.

L'azienda nasce in Emilia-Romagna nel 1910 e, da oltre 100 anni, acquista pomodoro coltivato, raccolto e lavorato solo in Italia, per una filiera trasparente, al fine di garantire al consumatore un prodotto senza glutine, lavorato in totale assenza di conservanti, coloranti e antiossidanti.

"Ci rivolgiamo - dice Stefania Montali - sia al mercato che già abitualmente consuma piatti e sughi pronti sia a quei consumatori che hanno superato le iniziali perplessità. Ecco perché abbiamo voluto rassicurarli arrivando con i nostri paté al 70% di materia prima contenuta in ciascuna referenze. Da marzo in poi - quindi nel periodo del lockdown - siamo cresciti in modo esponenziale, parallelamente alla crescita delle vendite nella grande distribuzione, con la preferenza del consumatore ad acquistare prodotti confezionati rispetto a quelli sfusi. Il buon rapporto qualità/prezzo ha trainato le vendite, che sono cresciute molto anche nel canale internet retail".

Un aspetto non trascurabile per stare sul mercato è la lavorazione di pomodori a elevato grado Brix, nello specifico provenienti da filiera toscana.

L'intera linea dei sughi pronti in busta in monoporzione si arricchisce di 6 referenze in formato da 90 gr.

Sugo all'arrabbiata: per chi ama il sapore deciso e piccante;
Sugo alla boscaiola: propone il gusto raffinato dei funghi porcini, esaltato dal morbido sapore della panna.
Sugo al basilico: tradizionale sugo al pomodoro, arricchito con tanto buon basilico, per chi ama i sapori semplici e delicati.
Sugo alla napoletana: la naturalità del pomodoro incontra e sposa i sapori genuini di sane verdure dell’orto.
Sugo alle olive e capperi: il sugo pronto che richiama il gusto tipico mediterraneo per la presenza di capperi e olive.
Pesto alla genovese: tutto il gusto ricco e saporito del pesto casalingo, realizzato secondo la tradizione.

 
Tra i punti di forza del marchio, la qualità della materia prima trasformata entro poche ore dalla raccolta e un sistema di certificazioni accreditate tra cui: IFS, BRC, ICEA, Agricoltura biologica, Halal. L'ampia gamma dei prodotti EasyMontali - tra linea snack, linea sughi pronti, linea catering e linea bio e vegana - incontra molteplici esigenze e si propone ai settori retail, horeca e private label, con una quota export pari all'80% tra Stati Uniti, Singapore, Gran Bretagna, Germania, Rep, Ceca e Belgio.

"Con i nostri formati monodose, abbiamo voluto differenziarci dai sughi pronti comuni - conclude l'imprenditrice - e arrivare a quel pubblico capace di apprezzare una qualità superiore, con l'aggiunta solo di olio extravergine di oliva, verdure fresche e un gusto del tutto simile al sugo preparato in casa. Ciò deriva anche dalla qualità dei processi e dalla tecnologia che utilizziamo. Un'offerta che ha subito incontrato il favore dei consumatori e dei retailer, soprattutto per quanto riguarda la linea biologica. Non trascurabile l'aspetto sostenibile dei formati monoporzione nel contrastare lo spreco alimentare".

Contatti:  
Industrie Montali
Strada per Aiola, 5/G
42027 Montecchio Emilia (RE) – Italy
Tel. : (+39) 0522 863186
Email: info@industrie-montali.it
Web: www.easyline-montali.it