Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo imballaggio waterproof per frutta e verdura che non utilizza la plastica

Dopo un intenso processo di sviluppo, la ditta olandese Remmert Dekker Packaging ha lanciato con successo un cestino per fragole in cartoncino, in collaborazione con il suo cliente Nature's Pride. Nello sviluppo del nuovo imballaggio, il laminato in plastica è stato sostituito da un rivestimento protettivo composto da una vernice a base di acqua, decretando un importante passo in avanti nello sviluppo di imballaggi sostenibili. Nature's Pride è la prima azienda a utilizzare questo nuovo imballaggio nei Paesi Bassi e all'estero.

Remmert Dekker Packaging: "In passato eravamo obbligati per necessità a fornire cartoncino stampato su due lati, con laminato in plastica come barriera funzionale all'umidità. Tuttavia, ciò determina una composizione mista del materiale d'imballaggio che, quindi, deve essere riciclato separatamente. Con la nuova e innovativa copertura idrorepellente, dopo l'utilizzo il consumatore potrà smaltire l'imballaggio insieme con la carta. Sostenibile e a prova di futuro. Il nostro cliente Nature's Pride è stato un partner importante in questo progetto. Nature's Pride ha obiettivi di sostenibilità ambiziosi, che sono perfettamente in linea con la missione di Remmert Dekker Packaging".

Remmert Dekker Packaging sottolinea la novità di questa soluzione. "Abbiamo accordi esclusivi con i nostri fornitori. La vernice è stata testata estensivamente e soddisfa tutti i requisiti di sicurezza alimentare. La nuova vernice di copertura può essere utilizzata ben oltre gli imballaggi per le fragole, dal momento che può essere utile anche con altri piccoli frutti e con verdure che richiedono imballaggi idrorepellenti".

Il vassoio senza plastica per le fragole Eat Me di Nature's Pride è attualmente disponibile nei supermercati.

Per maggiori informazioni:
Remmert Dekker Packaging
Tel: 0031 (0) 75 6811 666
Email: www.remmertdekker.nl

Data di pubblicazione: