Colfiorito amplia la linea #Mordilanatura® con quattro sfiziose referenze

La nuova linea Muesli: bonta' e sapori di un'Italia che non si e' mai fermata

"Il nostro progetto nonostante la pandemia non si è mai arrestato sebbene siano rallentati i lanci e gli inserimenti, abbiamo continuato a lavorare sulla pianificazione strategica, così da giocare d'anticipo sulle esigenze della riapertura. I nostri prodotti presentano diversi plus, molto apprezzati in mercati evoluti, così come una versatilità in termini di costo/rendimento in cucina che permette una sostenibilità in mercati più sensibili al fattore convenienza. Questo consente una buona segmentazione; inoltre, considerate le peculiarità degli ingredienti, anche una grande necessità di spiegazione e lavoro sull'awareness, in primo luogo sul trade verso il consumatore". Così spiega a FreshPlaza Luca Mattioni, vicepresidente della Fertitecnica Colfiorito, azienda leader specializzata nell'agroalimentare, con sede in Umbria.

In foto, Luca Mattioni, vicepresidente della Fertitecnica Colfiorito.

#Mordilanatura® è la grande novità del marchio, che continua ad arricchirsi sotto il profilo nutrizionale e di gusto con la nuova linea Muesli arricchita di cereali, frutta secca e frutta disidratata.

Grazie alla pratica confezione in buste doypack e in vaschetta trasparente, in formato da 300 grammi, il consumatore può consumare agevolmente le referenze della nuova linea Muesli disponibili in quattro gusti: cereali integrali e frutti rossi; farro, mela e soia croccante; miglio, avena e frutta, cereali integrali e noci.

Il lancio ufficiale della referenza era previsto a maggio in occasione di Cibus 2020, evento rimandato a causa della pandemia.

Il brand Colfiorito si conferma come un brand premium, portatore dei valori definiti nel posizionamento percettivo, ben riflesso nelle scelte di packaging. Il nuovo formato della linea Muesli è estremamente apprezzato dai consumatori: flessibile, richiudibile, poco ingombrante e ricco di informazioni utili in quanto esalta i plus delle ricette e la loro versatilità.

Il successo della linea appena lanciata ha tracciato una via che il marchio sta approfondendo, sfruttando la competenza per gli ingredienti e l'approccio "healthy" alle ricette.

 
"#Mordilanatura classico - dice Michele Santilocchi, responsabile marketing - rimane sempre il prodotto di punta, arricchito di semi e frutta disidratata come mele, albicocche, mirtilli e un'ampia varietà di frutta secca, come le mandorle. Materia prima selezionata senza badare al prezzo, per far sì che le qualità funzionali di ciascuna referenza siano in un perfetto equilibrio con quanto ci chiedono i nostri consumatori. Ecco perché la Gdo - canale nel quale siamo presenti, presso quasi tutte le insegne più importanti - ha creduto nel nostro progetto di alta qualità".

Si tratta di prodotti selezionati, certificati BRC, IFS, ISO9001, che devono invogliare il consumatore alla vista e poi al palato. Ecco perché vengono proposti in una pratica vaschetta trasparente, in formato da 200 gr.

"La situazione pandemica - dice Luca Mattioni - ha visto un ritorno a prodotti più tradizionali, che richiedono tempi di cottura più lunghi, con una relativa di segmenti come quello degli snack e dei piatti pronti. Questo perché, con il lockdown e il "restate a casa", le persone hanno potuto dedicarsi con più calma alla cucina. Inoltre, c'è stato un richiamo più forte del solito verso i prodotti 100% italiani acquistati nei negozi di prossimità".

Colfiorto, comunque, mai smesso di lavorare: anzi ringrazia sentitamente tutto il personale, che ha continuato a garantire la sua presenza, anche senza che ne fosse fatta formale richiesta.

"E' il vantaggio del lavorare come in una famiglia, che collabora per il benessere comune. Sicuramente tutte le filiere stanno subendo un inevitabile stress, specie sul piano dei volumi disponibili e dei prezzi, ma questo lavoro di collaborazione a tutto tondo sta permettendo al marchio di limitarne gli effetti e continuare a garantire elevati standard di servizio".

"Il nostro concetto è quello delle "filiere di valore", dove il valore aggiunto è non solo materiale, ma riguarda anche tutto l'intangibile costruito dalla fiducia e - in situazioni complesse come quella attuale, ma anche più banalmente nelle annate agricole sfavorevoli - si traduce nell'aiutarsi reciprocamente, sapendo che costruiamo per gli anni a venire, mai solo per singole forniture".

Contatti:
Fertitecnica Colfiorito Srl

via Adriatica, 1
Colfiorito di Foligno (PG) - Italy
Tel.: (+39) 0742 681442
Fax: (+39) 0742 681465
Email: info@fertitecnicacolfiorito.it
Web: www.colfiorito.it


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