Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A causa del Coronavirus

Polonia: prezzi delle mele in aumento del 94 per cento

Durante la pandemia, i prezzi delle mele in Polonia sono aumentati di quasi il 94%. Nel periodo da gennaio a marzo 2020, le esportazioni di mele polacche verso la Bielorussia e l'Egitto sono diminuite in modo significativo, ma quelle verso le nazioni dell'Unione europea sono aumentate. A riferirlo l'esperta Irina Spaski durante la conferenza internazionale online "Apple forecasts".

"La quota delle mele nella produzione totale di frutta in Polonia è dell'80%. La nazione è il terzo produttore di mele al mondo e il primo in Europa. Nel 2019 la raccolta di mele in Polonia è stata ridotta di un terzo rispetto al 2018. Di conseguenza, a partire dal primo gennaio 2020, le giacenze sono state inferiori del 25% rispetto all'anno precedente", ha dichiarato Spaski.

Secondo l'esperta, la raccolta di mele di questa stagione in Polonia sarà paragonabile a quella dell'anno scorso. Inoltre, Spaski prevede un aumento delle esportazioni delle pomacee del nuovo raccolto verso i Paesi dell'Ue.

Fonte: agroportal.ua

Data di pubblicazione: