Giovedi 28 maggio 2020 ore 17:00

Agriges: un evento web per presentare il nuovo prodotto Cronos Eko

Con l'emergenza Coronavirus e il lockdown che si è protratto per oltre due mesi in tutta Italia l'azienda Agriges Srl, specializzata nella produzione di fertilizzanti per agricoltura biologica ed integrata, ha convertivo molte delle sue attività ed eventi in presenza in attività web. Oltre a incontri di area in videoconferenza con tecnici e rivenditori, due volte a settimana l'appuntamento è fisso con le dirette sulla pagina Facebook Agriges. Ogni diretta è dedicata ad un argomento ed una coltura specifici, l'evento è interattivo e l'agronomo specializzato Agriges risponde direttamente alle domande degli spettatori.

Per giovedì 28 maggio ore 17:00 è prevista una diretta per il lancio di un nuovo prodotto sviluppato dall'azienda, il Cronos Eko. Il prodotto vuole essere una risposta alle esigenze dell'agricoltore che investe costantemente nell'accudimento delle sue colture. cercando di massimizzare i risultati produttivi.

Clicca qui per un ingrandimento.

Il processo produttivo attraverso cui viene ottenuto Cronos Eko è estremamente delicato e prevede unicamente il trattamento fisico della materia prima senza l'utilizzo di sostanze chimiche estraenti.

Il prodotto così ottenuto è in grado di migliorare le proprietà fisiche del suolo in particolare aerazione e ritenzione idrica, consentendo all'agricoltore di ottimizzare l'approvvigionamento idrico della coltura evitando le perdite.

Ulteriore caratteristica del prodotto è quella di avere un pH acido che gli consente un' attività acidificante delle soluzioni nutritive oltre ad avere una azione desalinizzante dei suoli.

Tutti i dettagli sul prodotto saranno presentati in videoconferenza sulla pagina Facebook Agriges giovedì 28 maggio alle ore 17:00. Qui il link all'evento: www.facebook.com/events/717660238979098/  


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto