Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Fellini Patrizio ha ampliato ulteriormente l'azienda agricola. Guarda il video!

Lattuga, sedano e finocchi: dal campo al confezionamento in cinque minuti

L'azienda agricola "67#" della Fellini Patrizio ha acquisito nuovi terreni. "In questo modo - spiega Emile Fellini - potremo offrire ai nostri clienti una gamma ancora più vasta di referenze coltivate a due passi dallo stabilimento di lavorazione. E si sa che, nel campo delle orticole, la catena del freddo e la freschezza sono tutto per ottenere un prodotto dalle elevate caratteristiche organolettiche e con shelf life maggiore".

In questo periodo, punto di forza di Fellini è la lattuga. "Ne abbiamo piantati 3 milioni di pezzi. Se consideriamo anche il finocchio e il sedano, superiamo i 6 milioni. Possiamo soddisfare le esigenze della Gdo non solo dal punto di vista della qualità, che è il nostro punto di forza, ma anche sulla continuità di fornitura".  

In questi giorni, la qualità della lattuga è molto elevata, anche grazie all'andamento meteo. Sul fronte mercato c'è stata una sovrapproduzione di prodotto e i prezzi non sono elevati. "Abbiamo iniziato già da qualche giorno la raccolta del finocchio. E' un prodotto locale, della Romagna, che si caratterizza per la freschezza e la qualità organolettica. I prezzi del prodotto novello sono buoni".

Anche il sedano di produzione propria è in raccolta. Il mercato di questa referenza è stabile durante tutto l'anno, senza grossi sussulti.

"Puntiamo molto, in questa stagione - conclude Emile Fellini - alle produzioni locali della nostra azienda agricola. Abbiamo acquisito di recente altri 10 ettari, proprio per poter avere una maggiore rotazione e quindi ottenere più qualità, riducendo ulteriormente gli input di chimica di sintesi e i trattamenti. Coltivare, raccogliere e confezionare nel giro di pochi minuti rappresenta il nostro punto di forza".

Contatti:
Fellini Patrizio S.r.L.

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC) – Italia
Tel.: (+39) 0547 659 777
Fax: (+39) 0547 574 84
Email: emile@fellinipatrizio.it
Email: lamberto@fellinipatrizio.it
Web: www.fellinipatrizio.it