La Fellini Patrizio ha ampliato ulteriormente l'azienda agricola. Guarda il video!

Lattuga, sedano e finocchi: dal campo al confezionamento in cinque minuti

L'azienda agricola "67#" della Fellini Patrizio ha acquisito nuovi terreni. "In questo modo - spiega Emile Fellini - potremo offrire ai nostri clienti una gamma ancora più vasta di referenze coltivate a due passi dallo stabilimento di lavorazione. E si sa che, nel campo delle orticole, la catena del freddo e la freschezza sono tutto per ottenere un prodotto dalle elevate caratteristiche organolettiche e con shelf life maggiore".

In questo periodo, punto di forza di Fellini è la lattuga. "Ne abbiamo piantati 3 milioni di pezzi. Se consideriamo anche il finocchio e il sedano, superiamo i 6 milioni. Possiamo soddisfare le esigenze della Gdo non solo dal punto di vista della qualità, che è il nostro punto di forza, ma anche sulla continuità di fornitura".  

In questi giorni, la qualità della lattuga è molto elevata, anche grazie all'andamento meteo. Sul fronte mercato c'è stata una sovrapproduzione di prodotto e i prezzi non sono elevati. "Abbiamo iniziato già da qualche giorno la raccolta del finocchio. E' un prodotto locale, della Romagna, che si caratterizza per la freschezza e la qualità organolettica. I prezzi del prodotto novello sono buoni".

Anche il sedano di produzione propria è in raccolta. Il mercato di questa referenza è stabile durante tutto l'anno, senza grossi sussulti.

"Puntiamo molto, in questa stagione - conclude Emile Fellini - alle produzioni locali della nostra azienda agricola. Abbiamo acquisito di recente altri 10 ettari, proprio per poter avere una maggiore rotazione e quindi ottenere più qualità, riducendo ulteriormente gli input di chimica di sintesi e i trattamenti. Coltivare, raccogliere e confezionare nel giro di pochi minuti rappresenta il nostro punto di forza".

Contatti:
Fellini Patrizio S.r.L.

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC) – Italia
Tel.: (+39) 0547 659 777
Fax: (+39) 0547 574 84
Email: emile@fellinipatrizio.it
Email: lamberto@fellinipatrizio.it
Web: www.fellinipatrizio.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto