Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuova proposta dell'azienda Freddi

Scalognotto: innovazione ed evoluzione del cipollotto di scalogno

Un'altra novità per l'azienda Freddi, che lancia in questi giorni lo Scalognotto, il cipollotto da scalogno, e qui si può parlare veramente di un prodotto che esce dai soliti schemi. L'idea era nata già diversi mesi fa (cfr. FreshPlaza del 11/12/2019) e si è concretizzata ora. La distribuzione è appena cominciata.

Si tratta di anticipare la raccolta dello scalogno, per ottenere un prodotto diverso, che ha un colore tendente al rosa, così da differenziarsi dai più classici cipollotti bianchi o rossi. "Mancava la tonalità rosa e noi la proponiamo", afferma Matteo Freddi.

Lo Scalognotto assume un colore rosaceo - continua il titolare - ed è indicato per arricchire pinzimonio o insalate. Ha un sapore intenso e piccante, ma non ha l'odore pungente della cipolla o dello scalogno, in quanto è raccolto fresco. In questo momento, il prodotto è quello coltivato in Calabria e viene raccolto circa 30 giorni prima rispetto al classico scalogno".

Tecnicamente, si può avere quasi 12 mesi l'anno perché variano le zone di produzione. Nelle prossime settimane sarà a disposizione lo Scalognotto emiliano. "Credo che questa sia una novità notevole per il nostro comparto - conclude Freddi - e le prime prove di vendita sono state incoraggianti. Viene venduto in mazzi da 500 grammi con l'etichetta identificativa e la tracciabilità garantita dalla nostra azienda".

Contatti:
Freddi Prodotti Ortofrutticoli S.n.c.
Via Lama, 41
Calerno di S. Ilario d'Enza (RE)
Tel.: (+39) 0522 679831
Fax: (+39) 0522 679854
Email: commerciale@cipollefreddi.it
Web: www.cipollefreddi.it