Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La Turchia allenta le restrizioni sull'export di limoni

All'inizio di aprile, la Turchia ha deciso di sottoporre le esportazioni di limoni ad alcune misure di restrizione, fino al 31 agosto. Ora sono state allentate e gli esportatori possono esportare nuovamente questi agrumi.

In un annuncio di ieri, il Ministero turco all'agricoltura ha consentito agli operatori di esportare 10.000 tonnellate di limoni. La notizia è stata accolta favorevolmente da produttori ed esportatori.

"Questa decisione è molto positiva, sia per i nostri esportatori sia per i nostri produttori. Avremo un aumento delle nostre spedizioni. Abbiamo forniture sufficienti per soddisfare la quantità prevista e siamo pronti a esportare", ha affermato Nejdat Sin, presidente del Mediterranean Fresh Fruits e l’Associazione degli esportatori di ortaggi.

Kemal Kacmaz, presidente del Consiglio nazionale per gli agrumi, ha sottolineato che il settore è soddisfatto di questa decisione. "I limoni che abbiamo raccolto alla fine della stagione hanno una breve durata. Ora che possiamo esportarli, non avremo perdite. Abbiamo avuto un periodo di pausa, ma non prevediamo di perdere i mercati. I nostri esportatori sono pronti a ricominciare. Abbiamo abbastanza volumi, sia per le esportazioni sia per la domanda domestica", ha affermato Kacmaz.

Fonte: Hurriyet


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto