Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fruttagel presenta la nuova linea di bevande alla frutta per i piu' piccoli a marchio Almaverde Bio

Continua all'insegna dell'innovazione, del benessere e dell'attenzione all'ambiente l'impegno di Fruttagel che presenta la nuova linea di bevande alla frutta, pensate per i bambini, a marchio Almaverde Bio, brand di punta del biologico agroalimentare italiano, di cui Fruttagel è socio fondatore.

La nuova gamma, in commercio dalla prossima metà di maggio, include "Il polposo" alla pesca, con l'85% di frutta, e "I limpidi", nei due gusti mela e ace, entrambi con l'80% di frutta. Le novità Almaverde Bio sono disponibili in pack da tre brik da 200 ml ciascuno, in confezioni Tetra Prisma®, realizzate con carta certificata FSC™ (Forest Stewardship Council™) e materiali provenienti da fonti controllate. L'innovativa apertura PullTab™ consente, inoltre, di consumare il prodotto senza l'utilizzo della cannuccia.

Le nuove bevande Almaverde Bio prodotte da Fruttagel sono pensate per avvicinare i bambini al consumo di frutta, alla quale vengono aggiunti solo acqua e aromi naturali, per ottenere una soluzione per la merenda o la colazione sana, gustosa e con basso apporto calorico (35 Kcal/100ml). Una proposta che si inserisce in un trend positivo per le bevande alla frutta "senza zuccheri aggiunti", per le quali si registra un +79% a volume (canali Iper, Super e Libero Servizio Piccolo) nell'anno terminante a marzo 2020 vs l'anno precedente (Fonte: IRI). 

"L'offerta di prodotti sani, di qualità e rispettosi dell'ambiente è parte integrante del nostro modo di fare innovazione e rispondere alle richieste dei consumatori, sempre più consapevoli e responsabili nei confronti di ciò che portano in tavola – sottolinea Stanislao Giuseppe Fabbrino, presidente e amministratore delegato di Fruttagel. Siamo convinti che l'innovazione, anche quella di prodotto, non possa prescindere da una visione di sostenibilità a 360° che orienta e definisce un'azienda in ogni sua attività: dalla selezione delle materie prime alla tutela delle risorse naturali, dalla promozione di filiere gestite eticamente alla scelta di confezioni ecologiche per i propri prodotti".

Le nuove bevande Almaverde Bio saranno disponibili da metà maggio nel canale GDO e sullo shop online di Almaverde Bio.

Data di pubblicazione: