Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di John Opstal (Gebr. Opstal Transporten)

Trasporto: prezzi stracciati per i viaggi di ritorno anche in ortofrutta?

Nelle ultime settimane il settore del trasporto europeo ha offerto il servizio di ritorno dei mezzi a prezzi stracciati. Si tratta di quotazioni che non riescono a coprire i costi di trasporto. In alcuni casi nemmeno il costo del carburante. Questi prezzi irrisori affliggono anche i trasportatori di frutta e verdura?

"Su strada ci sono meno camion e tutti sono in cerca di lavoro. A volte, quindi, mi capita di imbattermi in prezzi molto bassi – dichiara John Opstal della olandese Gebr. Opstal Transporten – Non ci ha ancora interessati in prima persona. Siamo specializzati in carichi groupage diretti in Belgio e Francia. Ci occupiamo anche di trasporto refrigerato di ortofrutta. Questo tipo di servizio è meno soggetto a concorrenza rispetto al trasporto di merci secche, per esempio. Tuttavia, è bene dire che i prezzi dei viaggi di ritorno non sono in linea con il mercato già da un bel pezzo".

Le quotazioni basse, tuttavia, interessano il settore indirettamente. L'epidemia Covid-19, dopotutto, comporta una disponibilità inferiore nel trasporto. "Ci sono giorni in cui abbiamo otto camion in viaggio verso la Francia e metà di questi sono vuoti al ritorno. Posso offrire un viaggio di ritorno per 200-300 euro, ma se ci vado a perdere preferisco tornare indietro senza carico. Tuttavia, ci sono altri trasportatori che approfittano della situazione e viaggiano a un prezzo più basso – conclude Opstal – Spero che i miei colleghi trasportatori olandesi non si prestino a questo genere di cose".

Per maggiori informazioni
John Opstal
Gebr. Opstal Transporten
121 Klappolder
2665 LP, Bleiswijk, Paesi Bassi
Tel: +31 0103 330 228
Cell.: +31 614 680 522
Email: john@gebr-opstaltransporten.nl
Web: www.gebr-opstaltransporten.nl

Data di pubblicazione: