Le soluzioni Hotraco Horti

Controllo climatico olandese per un progetto orticolo in serra egiziano

All'inizio del 2020, la ditta olandese Hotraco Horti ha portato a termine, in Egitto, un grande progetto di automazione in serra, per una estensione della copertura su oltre 1.200 ettari. Con questo mega progetto, composto da 126 gruppi di 6, 8, 10 o 12 serre orticole, ognuna comprendente oltre un ettaro, l'Egitto sta facendo passi da gigante verso l'autosufficienza, in termini di produzione e sicurezza alimentare.

Controllo con Orion
Ogni serra è attrezzata con un sistema di climatizzazione Orion-GC di Hotraco Horti, in grado di monitorare e controllare il clima interno alla serra. I processi come condotti di aerazione, installazioni di schermi verticali e orizzontali, ventole di riscaldamento e ricircolo dell'aria, vengono controllati da un singolo Orion-GC, dotato dei relativi controller motorizzati GMC. Ogni gruppo è dotato di un fabbricato principale centrale dal quale Orion-GC controlla l'intero processo di irrigazione. Il controllo idrico viene effettuato a tempo, attraverso l'uso di tensiometri e/o radiazione solare, che permettono una prestazione ottimale dell'irrigazione.

Uno dei più grandi
Il progetto serricolo è un'iniziativa della National Company for Protective Cultivations (NCPC) e si trova in una base navale dismessa vicino alla costa di Alessandria. Il progetto serricolo è considerato uno dei più grandi al mondo. Hotraco Horti considerava il progetto straordinariamente impegnativo e innovativo a causa, in parte, delle sue dimensioni e, in parte, dei ristretti tempi di realizzazione. Nonostante ciò, il progetto è stato portato a termine con successo. Che si tratti di un progetto di un ettaro o di mille ettari o che riguardi una nuova costruzione o una semplice ristrutturazione, realizzando questa opera in Egitto, Hotraco Horti ha dimostrato di poter automatizzare serre di qualsiasi dimensione e di poter operare in tutto il settore.

Per maggiori informazioni:
Jon Hesen
Hotraco Horti
Tel: +31 (0)6 – 42 73 96 00
Email: jon.hesen@hotraco.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto