Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le soluzioni Hotraco Horti

Controllo climatico olandese per un progetto orticolo in serra egiziano

All'inizio del 2020, la ditta olandese Hotraco Horti ha portato a termine, in Egitto, un grande progetto di automazione in serra, per una estensione della copertura su oltre 1.200 ettari. Con questo mega progetto, composto da 126 gruppi di 6, 8, 10 o 12 serre orticole, ognuna comprendente oltre un ettaro, l'Egitto sta facendo passi da gigante verso l'autosufficienza, in termini di produzione e sicurezza alimentare.

Controllo con Orion
Ogni serra è attrezzata con un sistema di climatizzazione Orion-GC di Hotraco Horti, in grado di monitorare e controllare il clima interno alla serra. I processi come condotti di aerazione, installazioni di schermi verticali e orizzontali, ventole di riscaldamento e ricircolo dell'aria, vengono controllati da un singolo Orion-GC, dotato dei relativi controller motorizzati GMC. Ogni gruppo è dotato di un fabbricato principale centrale dal quale Orion-GC controlla l'intero processo di irrigazione. Il controllo idrico viene effettuato a tempo, attraverso l'uso di tensiometri e/o radiazione solare, che permettono una prestazione ottimale dell'irrigazione.

Uno dei più grandi
Il progetto serricolo è un'iniziativa della National Company for Protective Cultivations (NCPC) e si trova in una base navale dismessa vicino alla costa di Alessandria. Il progetto serricolo è considerato uno dei più grandi al mondo. Hotraco Horti considerava il progetto straordinariamente impegnativo e innovativo a causa, in parte, delle sue dimensioni e, in parte, dei ristretti tempi di realizzazione. Nonostante ciò, il progetto è stato portato a termine con successo. Che si tratti di un progetto di un ettaro o di mille ettari o che riguardi una nuova costruzione o una semplice ristrutturazione, realizzando questa opera in Egitto, Hotraco Horti ha dimostrato di poter automatizzare serre di qualsiasi dimensione e di poter operare in tutto il settore.

Per maggiori informazioni:
Jon Hesen
Hotraco Horti
Tel: +31 (0)6 – 42 73 96 00
Email: jon.hesen@hotraco.com 

Data di pubblicazione: