Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Test di superficie per individuare il Coronavirus

Il gruppo internazionale di laboratori Tentamus è riuscito a sviluppare un test di superficie per il Coronavirus. "Da ora in poi, possiamo condurre questi test per il Coronavirus nei nostri laboratori. Ciò significa che possiamo effettuare test su tutti i tipi di superfici, come imballaggi, carrelli della spesa ecc. per individuare il SARS-CoV-2". A spiegarlo è Paul Andrei, amministratore delegato del BAV Institute, che fa parte del Gruppo Tentamus.

Panoramica sul potenziale di infezione
In questi tempi difficili, molte persone e società vogliono avere una sicurezza e un'informazione maggiore sulla diffusione del virus nel loro ambiente e sul potenziale di infezione.

Andrei illustra la procedura: "Indagini ambientali condotte correttamente contribuiscono ad avere una panoramica migliore sulla diffusione del virus nel nostro ambiente. Forniamo alle parti interessate tamponi adatti con i quali prelevare campioni da, per esempio, banconi di vendita, indumenti protettivi e superfici di imballaggio (che comprendono casse in plastica o legno e scatole di cartone). Questi campioni vengono poi analizzati nei nostri laboratori per individuare la presenza di SARS-CoV-2".

I test sono destinati al prelevamento di campioni da banconi di vendita, maniglie delle porte e carrelli della spesa, tra le altre cose, oltre che da un'ampia varietà di materiali di imballaggio, come le scatole di cartone e le casse in plastica.

Processo rapido ed efficiente
Per rendere la procedura più semplice e pratica possibile per la parte interessata, l'attrezzatura necessaria viene inviata per posta. Sulla base delle istruzioni di campionatura ivi contenute, i campioni possono essere inviati al laboratorio con un mezzo di trasporto e senza la necessità di refrigerazione. I risultati dei test si possono ottenere entro tre giorni dal ricevimento dei campioni stessi.

La rappresentanza internazionale del gruppo di laboratori Tentamus durante l'edizione della fiera Fruit Logistica di quest'anno, alla quale il gruppo ha partecipato per la prima volta.

Oltre alle superfici, il gruppo si sta ora prodigando per esaminare presto anche i campioni di frutta e verdura: "Attualmente Tentamus sta lavorando alla convalida di un metodo di analisi per la frutta e verdura per il SARS-CoV-2, in modo da potere offrire il prima possibile anche questo servizio a rivenditori e produttori".

Per maggiori informazioni:
Dipl.-Ing. Paul Andrei
BAV Institut - A Tentamus Company
Tel: +49 173 895 98 83
Email: paul.andrei@bav-institut.de  
Web: www.tentamus.com  

Data di pubblicazione: