Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Campania Packaging

Dall'imballaggio ecosostenibile al packaging che sostiene

Le aziende del settore packaging, soprattutto quelle che hanno il loro modello di business nella produzione di imballaggi in plastica per alimenti e ortofrutta, stanno attraversando un periodo di forti cambiamenti, a causa dei nuovi trend di consumo e della richiesta del mercato di prodotti ecosostenibili.

Campania Packaging, società operante nel settore del confezionamento ortofrutticolo dal 1986, con due sedi produttive a Caianello (CE) e Angri (SA), reagisce a questi mutamenti e alle richieste dei suoi clienti, proponendo alternative sostenibili a base cartacea, perfettamente allineate alla domanda in termini di impatto ambientale, economico e funzionale.

Un numero sempre crescente di rivenditori e di produttori alimentari in Italia, come in Europa, sta riconoscendo ormai i vantaggi degli imballaggi per ortofrutta a base cartacea.

"E' per questo – spiega il sig. Amato, responsabile dell'azienda – che tra le nostre ultima novità c'è la produzione di vassoi in microonda o in cartoncino compatto, completamente ecologici e riciclabili. Inoltre, questi vassoi offrono la possibilità di stampare ad alta qualità direttamente sul contenitore, permettendo così la massima valorizzazione del marchio dei nostri clienti e la chiarezza nelle informazioni per il consumatore".

"E' un imballaggio indicato per tutti gli ortofrutticoli: dalle fragole ai finocchi, dalle drupacee agli asparagi, dalle zucchine all'uva da tavola, ai pomodori", conclude Amato.

Le soluzioni proposte da Campania Packaging si adattano a ogni esigenza del cliente, sono riciclabili e si biodegradano completamente in poco tempo: requisito chiave, insieme all'utilizzo di carta con certificazione FSC - Forest Stewardship Council, per il settore degli alimenti biologici, oggi mercato in espansione nel mondo ortofrutticolo.

Nell'attuale situazione socio-economica, dovuta all'emergenza Covid-19, Campania Packaging ha ideato, con il supporto di Fattoria Creativa (agenzia di comunicazione e marketing specializzata in comunicazione food con sede a Perugia), un packaging con un design brandizzato ad hoc, che vuole sostenere il messaggio di speranza "Andrà Tutto Bene", che sì è levato spontaneamente nella nostra Italia.

Il packaging è disponibile per tutti i clienti e i produttori ortofrutticoli che vogliano contribuire a una causa solidale: parte del ricavato ottenuto dalla vendita del packaging sarà infatti devoluto dall'azienda all'Ospedale Cotugno di Napoli, a supporto della ricerca nella battaglia contro il virus.

Per maggiori informazioni
www.campaniapackaging.com
www.fattoriacreativa.it

Articoli Correlati → Vedi