Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Greenfood Iberica

Trasporti sempre piu' difficili anche dalla Spagna

La crisi Coronavirus ha colpito duramente la Spagna. L'olandese Paul van Groningen di Greenfood Iberica fornisce un aggiornamento da Palamós, una città che si trova in Costa Brava, Spagna. "La crisi del Coronavirus sta avendo un forte impatto sulla vita quotidiana anche qui. I negozi che vendono generi di prima necessità sono ancora aperti. Gli altri sono chiusi da più di due settimane. Non è permesso nemmeno fare una passeggiata".

"E' possibile uscire solo per acquistare alimenti o bevande. Oppure per andare dal medico o in farmacia. Il mercato qui in città, solitamente affollato e vivace, ora è molto tranquillo, il sabato mattina. Ci sono solo poche bancarelle aperte. Anche i supermercati non sono più presi d'assalto e la gente compra solo l'essenziale".

Paul spiega: "Qui da Greenfood Iberica, naturalmente, abbiamo notato che i nostri clienti, che di solito sono aziende di servizi del settore alberghiero, hanno bisogno di molto poco. Le vendite ai clienti al dettaglio e ai commercianti che riforniscono questo settore stanno andando ragionevolmente bene. Abbiamo il vantaggio di inviare ogni giorno spedizioni diverse al nord e ora anche i nuovi clienti ne stanno approfittando per un passaggio".

"Trovare possibilità di trasporto sta diventando sempre più difficile. Anche i prodotti stanno diventando sempre più scarsi. Questo è in parte dovuto a tutte le piogge che si sono avute nelle zone di coltivazione. Ma c'è anche una carenza di personale. Questo a causa delle misure di sicurezza contro il Coronavirus adottate presso i coltivatori e gli impianti di imballaggio. Ora riceviamo richieste da commercianti che di solito importano carichi completi di prodotti e ci chiedono aiuto per l'approvvigionamento e il trasporto".

"Ci aspettiamo di caricare i primi limitati volumi di drupacee e angurie, questa settimana. Così potremo portare un po' di sole alle persone del nord Europa che, al momento, devono rimanere dentro casa. Le angurie succose e le pesche sane daranno una nota di allegria in questi tempi difficili - conclude Paul - Restiamo ottimisti".

Per maggiori informazioni:
Paul van Groningen
GreenFood Iberica
C/Avda.Catalunya,
33-35 I 17253 Mont-ras (Girona)
Catalogna, Spagna
Tel: +34 (0) 972 667 216
Email: paul@greenfoodiberica.es
Web: www.greenfoodiberica.es

Data di pubblicazione: