Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Inondazioni a Murcia, piogge battenti ad Alicante e neve nelle Isole Canarie

Non è la prima volta che le zone di coltivazione spagnole hanno a che fare con un clima sfavorevole. Il maltempo si sta abbattendo su alcune zone della Spagna. In alcuni luoghi piove e in altre i fiumi straripano. Le strade di Murcia, per esempio, sono state allagate.

Nella parte meridionale della provincia di Alicante si ha a che fare con l'impatto del fenomeno meteorologico "Gota Fria" (letteralmente "goccia fredda"), che si sta facendo strada attraverso il paese. Ciò ha portato neve nelle zone più alte delle Isole Canarie. Questo secondo quanto riportato a Spanje Vandaag.

Alcune località a Murcia hanno registrato oltre 100 litri per metro quadro di pioggia. Nella provincia di Alicante sono stati più di 50 litri al metro quadro. Queste piogge sono state registrate nelle regioni di Marina Alta e Vega Baja. Ci sono state molte precipitazioni anche nella provincia di Valencia e Almería. Tuttavia, lì i fiumi non hanno ancora rotto gli argini.

La popolazione delle Isole Canarie sta affrontando il maltempo già da qualche giorno. Ma questo non ha avuto molta influenza sul turismo. Questo settore si è completamente bloccato a causa della crisi Coronavirus. Non si registra solo vento e pioggia, ma anche basse temperature. Questo ha portato a nevicate sulle zone più alte di Gran Canaria e Tenerife.

Problemi di consegna
Rien Paans è un olandese. Lavora nella città spagnola di Tarragona da 12 anni e mezzo. Vende verdure spagnole a clienti nei Paesi Bassi e in Belgio. Rien sostiene di avere subito molte perdite. Ciò è dovuto alle pessime condizioni climatiche di Lorqui e dintorni. Questo è anche il caso di Caravaca de la Cruz. La regione di Lorca ha registrato meno piogge.

"Nel Delta dell'Ebro ci sono anche grossi problemi di reperimento di personale. In alcune aziende c'è solo il 20 o 25% del personale al lavoro. Anche in Catalogna la situazione è difficile a causa dell'epidemia. Questo sta causando problemi significativi per i coltivatori del luogo - secondo Rien - Hanno bisogno di raccogliere i loro raccolti in tempi utili".

Per maggiori informazioni:
Rien and Arthur Paans
Verfru Europe
Cell. Rien: +34 (0) 669 221 480
Cell. Arthur: +34 (0) 639 546 103
Email1: rien@verfrueurope.com 
Email2: arthur@verfrueurope.com

Data di pubblicazione: