Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Condizioni nel complesso stabili sul mercato cinese delle pere

La pera è un frutto importante, nel mercato cinese. La domanda di pere cinesi da parte dei consumatori è cresciuta rapidamente, negli ultimi anni. I pericoltori stanno investendo nello sviluppo di nuove varietà che possano contribuire a migliorare il volume complessivo della produzione. Si spera, infatti, che il miglioramento del volume contribuisca a soddisfare la crescente domanda del mercato. La nuova stagione di produzione non è ancora iniziata, per il momento, ma le pere del vecchio raccolto sono ancora disponibili nei magazzini refrigerati.

Il signor Chi della Chiteng Industry (Shanghai) Co. vende pere di varietà Autumn Moon e Autumn Dew. Recentemente, egli ha condiviso il suo punto di vista sulle attuali condizioni del mercato cinese delle pere.

"Le condizioni commerciali per le Autumn Moon e le Autumn Dew sono abbastanza buone, al momento. Generalmente, le pere Autumn Dew arrivano sul mercato ogni anno a metà luglio. Il volume di produzione ha mostrato una tandenza in costante crescita negli ultimi anni. Di solito, siamo in grado di vendere le nostre pere Autumn Dew fino al primo maggio dell'anno successivo. Le condizioni di vendita delle pere Autumn Dew sono migliori di quelle delle Autumn Moon. Inoltre, negli ultimi anni il prezzo al dettaglio delle pere Autumn Moon è aumentato, perché il volume complessivo della produzione è diminuito. L'attuale prezzo al dettaglio delle pere Autumn Moon è di 0,92 dollari per 500 grammi, mentre il prezzo al dettaglio delle pere Autumn Moon è di 1,13 dollari per 500 grammi".

Quando gli è stato chiesto dell'impatto sul settore cinese delle pere dovuto alla pandemia di Covid-19, il direttore Chi ha risposto: "Con il graduale controllo della diffusione del Coronavirus in Cina, molte delle aziende più grandi hanno ripreso l'attività. C'è stata una certa concorrenza per la distribuzione, perché le grandi aziende hanno ripreso tutte le attività nello stesso periodo, il che a sua volta ha portato alla congestione del traffico sulle autostrade, mentre i camionisti si affrettano a smaltire l'arretrato di prodotti non consegnati".

I mercati della frutta all'ingrosso stanno attualmente vendendo pere Dangshan, Fengshui, Nanshui e pere Imperial Crown. Queste varietà rappresentano una minaccia per la quota di mercato delle pere Autumn Moon e Autumn Dew. "Tuttavia, non prevedo grossi problemi perché i sapori delle diverse varietà di pere non sono gli stessi e ogni varietà ha quindi una propria clientela dedicata".

"Attualmente forniamo i nostri prodotti ai mercati all'ingrosso di frutta e verdura di Huizhan, Shanghai, Jiaxing, Hangzhou e infine a quello di Jiangnan, a Canton. Allo stesso tempo, esportiamo le nostre pere anche in Corea e in Canada. Per quanto riguarda l'imballaggio delle nostre pere, utilizziamo principalmente imballi di qualità superiore o comuni. Le confezioni regalo premium contengono 8-10 pere, mentre le confezioni comuni contengono circa 10 kg di pere. In futuro, speriamo di sviluppare ulteriormente il nostro mercato di esportazione in Corea e di aprirci a nuove destinazioni, ad esempio in Australia".

Per maggiori informazioni:
Mr. Chi
Chiteng Industry (Shanghai) Co., Ltd.
Tel.: +86 13282314061 

Data di pubblicazione: