Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azienda Ortoflorovivaistica F.lli Simonato

Piantine aromatiche da agricoltura biologica da coltivare in casa

L'Azienda Simonato protagonista principale nella coltivazione e vendita di piantine aromatiche biologiche sta lavorando al meglio per affrontare l'attuale emergenza sanitaria causata dal Covid-19. Ciò anche potenziando altri canali commerciali, affiancati alla vendita nella grande distribuzione.

"In merito alla fornitura delle erbe aromatiche continuiamo a lavorare normalmente con le referenze messe a dimora nei mesi precedenti. Certamente, le abitudini dei consumatori sono state stravolte e il canale online, in queste circostanze, è diventato rapidamente il protagonista principale, in quanto è il più accessibile. In tal senso, ci siamo organizzati per essere presenti nella piattaforma online www.cortilia.it". Così a FreshPlaza Carlo Simonato, titolare dell'omonima azienda dei fratelli Simonato. 

"A garanzia della sicurezza degli operatori interni all'azienda - dice Carlo Simonato - abbiamo fornito ai nostri dipendenti in modo tempestivo tutti gli strumenti per poter garantire loro di lavorare in sicurezza. E' grazie a loro che tutte le imprese del settore alimentare riescono a produrre e distribuire alimenti per mantenere l'approvvigionamento all'intera nazione. Li abbiamo dotati di tute protettive, guanti e mascherine che tutti hanno indossato sin da subito. Abbiamo creato percorsi obbligatori per l'igiene e pulizia delle scarpe e delle mani, oltre alla creazione di un varco per l'accesso frazionato dopo la misurazione della temperatura corporea. Gli ambienti uffici e serre sono stati sanificati quotidianamente con gli strumenti e i detergenti adatti all'emergenza".

"Crediamo nell'importanza dell'agricoltura e nella coltivazione biologica - dice Rosanna Bertoldin, responsabile marketing - e ci auguriamo che questo momento di grande disagio faccia riflettere tutti! Dobbiamo rivalutare i valori del passato e soprattutto il rispetto delle regole, delle istituzioni, la famiglia, la devozione per il lavoro e la gioia di vivere nel Paese più bello al mondo, che uscirà da questa emergenza più coeso e consapevole di prima".

Sul versante della produzione visto, il grande successo ottenuto la scorsa primavera, Simonato ha deciso di riproporre anche quest'anno le piantine da orto coltivabili in casa come: peperoni gialli, melanzane lunghe e diverse varietà di pomodoro (peretto, tondo, datterino rosso e giallo, ciliegino e cuori di bue). Le piantine sono a disposizione di chiunque vorrà creare il proprio orto casalingo con prodotti freschi, naturali e di ottima qualità, coltivati in giardino o in balcone.

"Si tratta di piantine ancora piccole - dice Belinda Piasentin, responsabile marketing del marchio - proposte in un vasetto sostenibile ottenuto da fibre vegetali che pertanto - al momento del trapianto - non ha bisogno di essere rimosso, contrariamente ai tradizionali vasetti in plastica. Il materiale di cui è composto, infatti, è completamente biodegradabile e consente il passaggio di acqua e di aria, favorendo lo sviluppo delle radici. Il canale internet retail dove commercializziamo i prodotti è www.cortilia.it. Si tratta di una realtà che, nelle varie sezioni del portale La spesa a casa tua, vede presenti oltre i nostri prodotti un'ampia varietà di materie prime fresche, di qualità e certificate biologiche".

Cortilia è stato il primo cliente cui l'azienda Simonato ha iniziato a fornire le sue aromatiche da ricoltivare in un pratico e innovativo contenitore: un bauletto in cartone, adatto a contenere fino a quattro piantine.

Contatti:
Azienda Ortoflorovivaistica F.lli Simonato

Via Vò di Placca, 58
35020 Due Carrare (PD) - Italy
Cell.: (+39) 340 6641655
Cell.: (+39) 347 0645998
Email: [email protected]
Web: www.simonato.com

Articoli Correlati → Vedi