Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La fornitura dall'emisfero australe sembra buona, ma potrebbero presentarsi difficolta' in futuro

E' un momento incerto per tutti, ma il commercio di prodotti ortofrutticoli rimane nel complesso buono e, poiché l'offerta di alcuni frutti si sposta dall'emisfero boreale a quello australe, potrebbero presentarsi delle difficoltà, in futuro.

"Sembra che non ci saranno cali vertiginosi nella fornitura di piccoli frutti dell’emisfero boreale e, per quanto ne sappiamo, anche la fornitura dell'emisfero australe sembra abbastanza buona", spiega Steve Maxwell della britannica Worldwide Fruit, che importa e fornisce piccoli frutti, drupacee e avocado.

"Se tutto procede come in questo momento, ci sarà un’ampia offerta di frutti di alta qualità, ma sappiamo che potrebbero verificarsi dei problemi che potrebbero portarci alla deriva. Le variabili chiave come la raccolta e la domanda sono buone, in questo momento non ci sono problemi di personale o di logistica, ma sappiamo che dovremo essere pronti a qualsiasi sviluppo. Questa non è un’annata normale, l’impatto del Covid-19 avrà un effetto domino sull'intero settore. Dobbiamo essere pronti a rispondere a qualsiasi contingenza in atto. Ci sono anche problemi di valuta".

Steve ha affermato che al momento gli ordinativi procedono molto bene, e che non si registrano problemi di manodopera o di logistica. "I rivenditori sono stati fantastici nel lavorare con il nostro team in una situazione così incerta. Sentiamo dire che agrumi, banane e patate hanno registrato il più grande aumento della domanda, ma abbiamo anche visto un aumento del 20% della domanda dei nostri prodotti, quindi tutto è cresciuto".

"Non abbiamo ancora arrivi dalla Nuova Zelanda o dal Sudafrica. Entrambi i Paesi sono in lockdown, ma le industrie agricole sono ancora in grado di lavorare a pieno regime. Siamo nelle prime fasi di blocco, in molti Paesi, ma al momento tutti i nostri fornitori rimangono ottimisti".

"La Worldwide Fruit ha abbastanza manodopera, al momento, e programmi solidi in corso, ma dobbiamo essere consapevoli che la situazione potrebbe cambiare, a seconda di come si diffonde il Covid-19".

L'azienda fa anche parte del progetto lanciato dalla Fresh Produce Network della Spalding, per fornire prodotti ortofrutticoli agli ospedali locali e alle case di cura. Angie Stuart ha fatto un lavoro molto importante, in tal senso.

"Sono estremamente colpito dal modo in cui tutti lavorano in questo periodo difficile. C’è tanto ottimismo fra gli operatori, lungo tutta la catena di approvvigionamento, nel nostro team, fra i trasportatori, nei supermercati: sono stati tutti eccezionali".

Per maggiori informazioni:

Steve Maxwell
Worldwide Fruit
Tel:+441775717000
steve.maxwell@worldwidefruit.co.uk  
www.worldwidefruit.co.uk                   
www.jazzapples.co.uk   


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto