Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
'Valori conseguiti grazie all'utilizzo dei prodotti Valagro'

Limoni di Rocca Imperiale: ottimi risultati in termini di limonene, resa in succo e acidita'

"La mia campagna limonicola è iniziata lo scorso 20 novembre 2019 e presumo si protrarrà fino all'ultima decade di maggio. Un'annata difficile, se consideriamo la carenza idrica; nonostante questo, non sono mancati importanti successi produttivi che mi hanno permesso di stringere rapporti commerciali interessanti", a riferirlo è Giuseppe Marino dell'omonima azienda agricola di Rocca Imperiale, un piccolo comune sulla costa ionica calabrese, in cui la coltivazione limonicola rappresenta l'attività agricola più importante.

"L'azienda è costituita da due ettari di limoni, con impianti al settimo anno di età. La produzione media di quest'anno è di 30 ton/ettaro, con una qualità extra. Infatti, stiamo commercializzando il prodotto esclusivamente a marchio IGP, viste le ottime caratteristiche dei frutti. Il 60% della produzione viene venduta sui mercati europei (principalmente in Svizzera, Germania, Francia), mentre con la restante parte forniamo alcune catene nazionali".

"Malgrado la siccità invernale, siamo riusciti a ottenere ottimi risultati in termini di alto contenuto di limonene (oltre il 70%), di resa in succo (del 30%) e di acidità (intorno al 5%). Valori, questi, conseguiti soprattutto grazie all'utilizzo, da circa 3 anni, dei prodotti Valagro, i quali hanno consentito di aumentare la qualità del prodotto e aumentare il volume del 30% in più".

"Nello specifico, le soluzioni utilizzate nei miei giardini (così vengono chiamate comunemente le coltivazioni di limone a Rocca Imperiale, ndr) sono state le seguenti: Megafol (anti-stress e attivatore della crescita), Kendal TE (soluzione che nutre e rinforza la pianta) e MC Extra (concentrato che aumenta la produzione e migliora l'equilibrio vegeto-produttivo)".

Per maggiori informazioni:
Valagro spa
Zona Industriale, via Cagliari, 1 
66041 Atessa (CH) 
Tel.: (+39) 0872 881476 
Email: info@farm.valagro.com
Facebook: www.facebook.com/Valagro
Web: www.valagro.com