Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

'Valori conseguiti grazie all'utilizzo dei prodotti Valagro'

Limoni di Rocca Imperiale: ottimi risultati in termini di limonene, resa in succo e acidita'

"La mia campagna limonicola è iniziata lo scorso 20 novembre 2019 e presumo si protrarrà fino all'ultima decade di maggio. Un'annata difficile, se consideriamo la carenza idrica; nonostante questo, non sono mancati importanti successi produttivi che mi hanno permesso di stringere rapporti commerciali interessanti", a riferirlo è Giuseppe Marino dell'omonima azienda agricola di Rocca Imperiale, un piccolo comune sulla costa ionica calabrese, in cui la coltivazione limonicola rappresenta l'attività agricola più importante.

"L'azienda è costituita da due ettari di limoni, con impianti al settimo anno di età. La produzione media di quest'anno è di 30 ton/ettaro, con una qualità extra. Infatti, stiamo commercializzando il prodotto esclusivamente a marchio IGP, viste le ottime caratteristiche dei frutti. Il 60% della produzione viene venduta sui mercati europei (principalmente in Svizzera, Germania, Francia), mentre con la restante parte forniamo alcune catene nazionali".

"Malgrado la siccità invernale, siamo riusciti a ottenere ottimi risultati in termini di alto contenuto di limonene (oltre il 70%), di resa in succo (del 30%) e di acidità (intorno al 5%). Valori, questi, conseguiti soprattutto grazie all'utilizzo, da circa 3 anni, dei prodotti Valagro, i quali hanno consentito di aumentare la qualità del prodotto e aumentare il volume del 30% in più".

"Nello specifico, le soluzioni utilizzate nei miei giardini (così vengono chiamate comunemente le coltivazioni di limone a Rocca Imperiale, ndr) sono state le seguenti: Megafol (anti-stress e attivatore della crescita), Kendal TE (soluzione che nutre e rinforza la pianta) e MC Extra (concentrato che aumenta la produzione e migliora l'equilibrio vegeto-produttivo)".

Per maggiori informazioni:
Valagro spa
Zona Industriale, via Cagliari, 1 
66041 Atessa (CH) 
Tel.: (+39) 0872 881476 
Email: info@farm.valagro.com
Facebook: www.facebook.com/Valagro
Web: www.valagro.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto