Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tra le aziende che hanno ricevuto il plauso da COOP e Alifresca

Continuano a volare le aziende impegnate a rifornire i supermercati

"Siamo in guerra e continuiamo a fare del nostro meglio, anche in questi giorni di particolare difficoltà. Assicurare gli approvvigionamenti di ortofrutta perché arrivi in maniera corretta e fresca, equivale a contribuire a una sorta di sforzo bellico". Queste le voci all'unisono di Salvatore Consoli e Gianni Raniolo di SiFaBio e CO.RA, importanti aziende siciliane di produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli.

Gianni Raniolo e Salvatore Consoli, in una nostra foto di repertorio 

Nei momenti difficili è fondamentale dare una parola di conforto
"Vogliamo precisare - proseguono i due – che, mentre una parte della popolazione, di cui facciamo parte anche noi assieme a tutti i nostri collaboratori, è impegnata a garantire le forniture di cibo, chi sta in trincea sono i veri eroi: medici, infermieri e tutti gli addetti alla sanità pubblica e ai servizi essenziali. Nel nostro ringraziamento non dobbiamo dimenticare nessuno: dagli addetti alla produzione a quelli impegnati nei punti vendita, passando per la lavorazione e la logistica".

"In questo senso – dicono Consoli e Raniolo – non solo ci fa piacere, ma ci riempie anche di orgoglio aver ricevuto, a nostra volta, come aziende siciliane tra le tante cui la missiva è stata inviata, una lettera ufficiale di ringraziamento a firma congiunta da parte di Philipp Wyss (Capo direzione Marketing/Acquisti e vicepresidente della direzione generale di COOP) e di Vladimir Cob Sevilla (CEO di Alifresca), per l'impegno da noi - e da tanti altri - profuso nell'assolvimento dei nostri doveri".

Nella lettera si legge: "Vogliamo esprimere la nostra gratitudine e riconoscenza per il lavoro da voi svolto, soprattutto in quest'ultima settimana. Siamo consapevoli degli importanti e dolorosi effetti che Covid-19 sta portando in tutta Italia e Europa. La vostra collaborazione, tenacia e professionalità nell'operare in una situazione difficile, soprattutto nella filiera alimentare, ritenuta il bene primario ed essenziale per una popolazione bloccata, è ancor più apprezzata dalla GDO e da tutti coloro che non lavorano in prima linea, ma che usufruiscono di tutti i servizi ad essa correlati. In questo clima di preoccupazione per il futuro prossimo e per la nostra economia, vogliamo condividere con voi la speranza che tutto andrà per il meglio e che torneremo più forti di prima. Sentitamente riconoscenti...".

I due imprenditori siciliani, pur consapevoli che il messaggio non è stato rivolto solo alle loro aziende ma, come è giusto che sia, anche ad altre eccellenze siciliane, ne fanno un motivo di orgoglio presso tutti i propri dipendenti e collaboratori esterni. Del resto, la nota di Wyss e Cob Sevilla parla di professionalità nel contesto di un'intera Italia bloccata, ma che vede attivamente impegnata l'Italia produttiva, l'Italia delle eccellenze nel mondo!

Ed ecco il grafico che segna l'andamento negli ultimi tre anni, nei periodi indicati. I dati in percentuale si riferiscono al Gruppo CO.RA SiFaBio e al cliente in particolare. In blu, l'andamento di quest'anno che segna +47,6% a marzo. Le aziende in questione sono molto conosciute per la loro alta specializzazione nell'uva da tavola, quando non impegnati nel loro settore principale commercializzano orticole e agrumi.

La risposta dell'azienda siciliana
"In questo momento particolare di sofferenza e di dolore per le perdite di amici, di conoscenti o di familiari, colpiti da questa pandemia, ricevere una gratificazione da parte vostra per il lavoro svolto in questo periodo difficile, ci riempie il cuore di gioia. Ci sentiamo vostri partner nella filiera alimentare. Dare oggi il nostro contributo al fine di fornire un bene primario per una popolazione, come da voi definita, "bloccata" è un dovere, da parte nostra. Faremo sempre il massimo e il possibile per soddisfare le vostre richieste, nella possibilità consentita dalla legge. Ci muoviamo in un contesto particolare e limitato. Sperando di tornare alla normalità, vi ringraziamo con il cuore per averci dato oggi una motivazione per fare sempre di più. Tutto Lo staff Co.Ra. Srl e Si.Fa. Bio"

"Mai come in questo periodo diventa chiaro, anche ai meno attenti, l'importanza strategica per la nazione del comparto agroalimentare – concludono Consoli e Raniolo – Non è il momento delle polemiche, ma al rientro da questa crisi bisognerà rivalutare le priorità del Paese, lasciando spazio alle competenze".

Contatti:
Gruppo CO.RA /SiFaBio 
C.da Sciri Sotto
95040 Mazzarrone (CT) - Italy 
Tel.1: +39 3316769382
Tel.2: +39 3316750611
Email: info@corasrl.net
Web: www.corasrl.net