Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le ciliegie di Dalian arrivano sul mercato cinese

In Cina, la stagione delle ciliegie d'importazione sta terminando e sta per cominciare quella delle ciliegie di produzione nazionale. Negli ultimi anni, le ciliegie sono diventate estremamente popolari, sul mercato cinese, e proprio per questo il volume di produzione delle ciliegie domestiche è in rapido aumento.

La sig.ra Ding, commerciante al dettaglio di ciliegie della città di Baotai a Dalian, ha recentemente espresso la sua opinione sulle attuali condizioni del mercato cinese delle ciliegie: "Di recente abbiamo festeggiato l'apertura ufficiale della stagione di produzione delle ciliegie, a Dalian. I frutti sono già abbastanza maturi per essere raccolti e venduti sul mercato. La prima spedizione da Dalian è arrivata in commercio a marzo, proprio come l'anno scorso".

"Al momento, il prezzo è piuttosto alto, perché siamo ancora all'inizio della nuova stagione. Man mano che si andrà avanti, la quotazione dovrebbe scendere. Le ciliegie di altissima qualità nella categoria eccezionale da 15 grammi e oltre, si vendono a 100 yuan [14,09 dollari] per 0,5 kg. Le ciliegie di prima categoria, da 12-15 grammi, sono vendute a 95 yuan [13,39 dollari] per 0,5 kg, quelle di seconda categoria (da 10-12 gr) a 70 yuan [9,86 dollari] per 0,5 kg, e le ciliegie di terza categoria (da 8-10 gr) a 60 yuan [8,46 dollari] per 0,5 kg. Siamo in grado di fornire ciliegie di qualità diverse, in base alle richieste dei clienti".

La Ding ha inoltre dichiarato: "Quest'anno, il volume di produzione delle ciliegie è sugli stessi livelli dell'anno scorso. Le ciliegie hanno beneficiato di condizioni meteo stabili, per tutto l'anno. La qualità complessiva del prodotto è eccellente. Il sapore delle nostre ciliegie è abbastanza competitivo con i frutti provenienti da altre aree di produzione. Anche il prezzo è ragionevole. Abbiamo in programma di introdurre una serie di prodotti collegati alla ciliegia, entro la fine della stagione, e di sviluppare l'export, sperando di trovare rivenditori all'ingrosso esteri disposti a collaborare con noi".

La varietà principale è la ciliegia Meizao [Beautiful Early]. "L'area intorno alla baia di Bohai è un'importante zona di produzione per le ciliegie cinesi. Questa è anche un'area agricola ben sviluppata, in cui le ciliegie maturano precocemente. Le aree di produzione più famose sono a Yantai, Shandong e Dalian, Liaoning".

"Le nostre ciliegie provengono dalla zona di Dalian e sono una varietà precoce primaverile, che matura presto, il che dà loro un vantaggio sul mercato cinese. Si vendono bene e il loro prezzo è piuttosto elevato. Le quattro stagioni sono chiaramente circoscritte lungo il litorale della baia di Bohai. L'escursione termica tra il giorno e la notte è alta. Il litorale della baia di Bohai è una delle poche aree in Cina a fornire l'ambiente perfetto alla cerasicoltura. Inoltre, le ciliegie di questa zona arrivano sul mercato a fine marzo e l'offerta continua fino a giugno, il che la rende perfettamente complementare con la fornitura delle ciliegie importate. Insomma, le ciliegie di Dalian e quelle di importazione non competono, perché non arrivano contemporaneamente sul mercato cinese. Le due campagne si completano a vicenda".

"E' difficile dire come si svilupperà il mercato. La diffusione globale del Covid-19 porta molta incertezza sul mercato. Abbiamo un'eccellente selezione di ciliegie di alta qualità. Rappresentiamo diversi cerasicoltori che possono fornire abbondanti volumi. Inoltre, possiamo consegnare ciliegie in tutta la Cina e speriamo di svilupparci ulteriormente".

Per maggiori informazioni:
Mrs. Ding
Dalian Baotai Town Cherry Retailer
Tel.: 15940550966
E-mail: 535864894@qq.com 

Data di pubblicazione: