Le ciliegie di Dalian arrivano sul mercato cinese

In Cina, la stagione delle ciliegie d'importazione sta terminando e sta per cominciare quella delle ciliegie di produzione nazionale. Negli ultimi anni, le ciliegie sono diventate estremamente popolari, sul mercato cinese, e proprio per questo il volume di produzione delle ciliegie domestiche è in rapido aumento.

La sig.ra Ding, commerciante al dettaglio di ciliegie della città di Baotai a Dalian, ha recentemente espresso la sua opinione sulle attuali condizioni del mercato cinese delle ciliegie: "Di recente abbiamo festeggiato l'apertura ufficiale della stagione di produzione delle ciliegie, a Dalian. I frutti sono già abbastanza maturi per essere raccolti e venduti sul mercato. La prima spedizione da Dalian è arrivata in commercio a marzo, proprio come l'anno scorso".

"Al momento, il prezzo è piuttosto alto, perché siamo ancora all'inizio della nuova stagione. Man mano che si andrà avanti, la quotazione dovrebbe scendere. Le ciliegie di altissima qualità nella categoria eccezionale da 15 grammi e oltre, si vendono a 100 yuan [14,09 dollari] per 0,5 kg. Le ciliegie di prima categoria, da 12-15 grammi, sono vendute a 95 yuan [13,39 dollari] per 0,5 kg, quelle di seconda categoria (da 10-12 gr) a 70 yuan [9,86 dollari] per 0,5 kg, e le ciliegie di terza categoria (da 8-10 gr) a 60 yuan [8,46 dollari] per 0,5 kg. Siamo in grado di fornire ciliegie di qualità diverse, in base alle richieste dei clienti".

La Ding ha inoltre dichiarato: "Quest'anno, il volume di produzione delle ciliegie è sugli stessi livelli dell'anno scorso. Le ciliegie hanno beneficiato di condizioni meteo stabili, per tutto l'anno. La qualità complessiva del prodotto è eccellente. Il sapore delle nostre ciliegie è abbastanza competitivo con i frutti provenienti da altre aree di produzione. Anche il prezzo è ragionevole. Abbiamo in programma di introdurre una serie di prodotti collegati alla ciliegia, entro la fine della stagione, e di sviluppare l'export, sperando di trovare rivenditori all'ingrosso esteri disposti a collaborare con noi".

La varietà principale è la ciliegia Meizao [Beautiful Early]. "L'area intorno alla baia di Bohai è un'importante zona di produzione per le ciliegie cinesi. Questa è anche un'area agricola ben sviluppata, in cui le ciliegie maturano precocemente. Le aree di produzione più famose sono a Yantai, Shandong e Dalian, Liaoning".

"Le nostre ciliegie provengono dalla zona di Dalian e sono una varietà precoce primaverile, che matura presto, il che dà loro un vantaggio sul mercato cinese. Si vendono bene e il loro prezzo è piuttosto elevato. Le quattro stagioni sono chiaramente circoscritte lungo il litorale della baia di Bohai. L'escursione termica tra il giorno e la notte è alta. Il litorale della baia di Bohai è una delle poche aree in Cina a fornire l'ambiente perfetto alla cerasicoltura. Inoltre, le ciliegie di questa zona arrivano sul mercato a fine marzo e l'offerta continua fino a giugno, il che la rende perfettamente complementare con la fornitura delle ciliegie importate. Insomma, le ciliegie di Dalian e quelle di importazione non competono, perché non arrivano contemporaneamente sul mercato cinese. Le due campagne si completano a vicenda".

"E' difficile dire come si svilupperà il mercato. La diffusione globale del Covid-19 porta molta incertezza sul mercato. Abbiamo un'eccellente selezione di ciliegie di alta qualità. Rappresentiamo diversi cerasicoltori che possono fornire abbondanti volumi. Inoltre, possiamo consegnare ciliegie in tutta la Cina e speriamo di svilupparci ulteriormente".

Per maggiori informazioni:
Mrs. Ding
Dalian Baotai Town Cherry Retailer
Tel.: 15940550966
E-mail: 535864894@qq.com 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto