Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Rene Noordam, di Dominican Gold Fruit

Forniture di ananas per via aerea dalla Repubblica Dominicana sotto controllo

L'inizio delle esportazioni di ananas dalla Rep. Dominicana, confezionati singolarmente, ha riscontrato alcune difficoltà, ma ora Rene Noordam, della Dominican Gold Fruit, è pronto a lanciare in maniera più ampia gli ananas nell'esclusivo imballaggio. "Per coordinare l'export da qui, bisogna avere una panoramica della situazione. Ecco perché un anno e mezzo fa sono tornato in Repubblica Dominicana per riuscire a coordinare tutto in prima persona - dichiara l'olandese - Ora abbiamo sotto controllo la coltivazione e abbiamo la qualità necessaria per spedire i frutti per via aerea".

"Gli ananas hanno il colore e il sapore giusto, con un livello Brix di oltre 15. Questi imballaggi vengono riservati sono ai frutti di qualità migliore. Ci concentriamo esclusivamente sulle spedizioni per via aerea e non vogliamo conquistare il mercato con i prezzi, ma bensì con il sapore. Anche se gli ananas con questo imballaggio esclusivo sono più costosi rispetto a quelli venduti nei comuni cartoni, si vendono praticamente da soli, grazie al loro profumo e alla loro colorazione gialla. Tutti i clienti che li hanno ordinati hanno poi ripetuto l'acquisto".

"Su richiesta forniamo anche campioni nei Paesi Bassi e qui in sede offriamo gli ananas tagliati a fette, in modo che i venditori possano provarli. La risposta è stata positiva. Sono proprio loro, infatti che successivamente dovranno convincere i clienti della loro qualità".

"Le quantità che abbiamo a disposizione stanno aumentando. Presto ci sarà anche un altro produttore che potrà fornirci secondo le nostre specifiche. Tuttavia, raccogliamo in base agli ordini e non vogliamo accumulare scorte in Europa. Inizialmente la domanda più grande è arrivata da Russia, Paesi Bassi, Germania, Spagna e Grecia. Sfortunatamente, le esportazioni in Europa al momento sono in stallo a causa del Coronavirus. Lo scorso fine settimana avevamo pronto un programma, che fortunatamente siamo riusciti ad adeguare in parte".

"Fortunatamente, le esportazioni in Russia continueranno - dichiara Rene - Ma riteniamo che molte società ora siano più caute a causa dell'epidemia. Il settore del catering è ugualmente un mercato di vendita importante per gli ananas spediti per via aerea. Tuttavia, non staremo con le mani in mano. Bisogna avere inventiva, in tempi di crisi. Per esempio, al momento stiamo prendendo accordi con alcune catene di supermercati interessate".

Rene dirige Dominican Gold Fruit in collaborazione con lo specialista di frutta locale Edmundo Guzman. Inoltre, vede opportunità per promuovere ulteriormente le esportazioni di frutta dominicana. "La Repubblica Dominicana produce frutti di qualità eccellente, l'unica cosa è che molto prodotto va perso nei magazzini a causa di errori legati a refrigerazione e imballaggio. Da quando sono qui, siamo riusciti a garantire il mantenimento della stessa qualità per tutto l'anno. Trattiamo anche banane biologiche e spediamo pure zenzero e curcuma. Durante la stagione ricominceremo a esportare anche i mango biologici per via aerea"

Email: rene@dominicangoldfruit.com 
Web: www.dominicangoldfruit.com 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto