Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mele: calibri ridotti si traducono in ricavi inferiori

Quest'anno, le scorte attuali di tutte le varietà di mele a marchio francese My Lord si esauriranno velocemente, e prima del previsto. Solo la varietà Jazz ha ancora scorte sufficienti per rifornire il mercato fino all'inizio della stagione neozelandese. "Tuttavia, in generale, siamo soddisfatti della stagione delle mele di quest'anno", afferma Frank Berning, amministratore delegato della Mylord Allemagne LLC, titolare della licenza sul mercato tedesco.

Berning osserva che il motivo della rapida riduzione delle scorte continua a essere una domanda elevata, unita al fatto che la disponibilità di frutti più grandi è piuttosto bassa. "A causa dei calibri ridotti, anche i ricavi di quest'anno sono inferiori". Allo stesso tempo, tuttavia, il mercato sta registrando una buona domanda, tanto che la stagione delle singole varietà, a eccezione della varietà Jazz (settimana 23), terminerà presto.


Frank Berning presso lo stand MyLord durante il Fruit Logistica di quest'anno.

La varietà Braeburn dovrebbe esaurirsi entro la settimana 13 del 2020, mentre la varietà Pink Lady una settimana dopo. Anche l'offerta di Granny Smith (settimana 15) e Gala (settimana 16) terminerà prima del solito, prevede Berning.

La mela biologica Swing registra una straordinaria domanda
Parallelamente alla costante riduzione degli stock delle varietà convenzionali, anche la commercializzazione della mela biologica Swing sta procedendo. "Stiamo notando una straordinaria domanda, motivo per cui le quantità di quest'anno si esauriranno già alla fine di marzo. Tuttavia, con le piantagioni già in coltivazione, saremo in grado di fornire mele fresche Swing fino a giugno, nel prossimo futuro".

Il commerciante esperto e importatore diretto prevede un mercato buono per le mele Swing, nei prossimi anni. "Perché è l'unica varietà club biologica in Europa che, nella seconda metà della stagione, risulterà ancora convincente, per la sua croccantezza, il suo sapore e la sua conservabilità", conclude Berning.

Per maggiori informazioni:
Mylord Allemagne GmbH
Frank Berning
Tel.: + 49 211 42260210
Fax: + 49 211 42260299
Mail: info@mylord-allemagne.de 

Data di pubblicazione: