Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peruzzo Group sta piantando 50 ettari di kiwi rossi in Francia

Dopo il successo commerciale del kiwi giallo, diversi operatori del settore stanno passando a quello rosso. Il Gruppo Peruzzo, ad esempio, gode dell'esclusività sul mercato francese per la produzione e la commercializzazione di una varietà club proveniente dalla Cina. Quest'anno, l'azienda pianterà 15 ettari di questa varietà. "Vogliamo piantare tra i 15 e i 20 ettari all'anno, per raggiungere circa 50 ettari in totale", spiega Lucas Saglietto, produttore associato all'interno dell'azienda. I frutti saranno venduti sul mercato francese.

Una varietà cinese
La varietà venduta dal Peruzzo Group è stata sviluppata in Cina. “L'anno scorso, mio fratello ha visitato il Paese, alla ricerca di nuove varietà. Durante il viaggio, abbiamo acquistato una licenza varietale di kiwi rosso, esclusivamente per la Francia. Questo ci consente di vendere sia le piante che i frutti". In Italia, Spagna e Cile ci sono altri licenziatari.

I frutteti del Peruzzo Group entreranno in piena produzione nel 2023. Entro due anni, Lucas si aspetta già di ottenere volumi significativi. Per il momento, l'azienda vende piccoli volumi di kiwi rosso italiano, sul mercato francese. Secondo Lucas, i primi feedback sono molto positivi. “I kiwi rossi sono persino più dolci di quelli gialli. Alcuni dicono che hanno il sapore delle pesche, e molti ci trovano una nota di frutti rossi".

Informazioni sul gruppo Peruzzo
Il gruppo Peruzzo è stato fondato da Alexandre Peruzzo, nonno di Lucas, oltre 50 anni fa. “Tradizionalmente, abbiamo sempre commercializzato prodotti italiani in Francia. Abbiamo la nostra produzione di uva da tavola in Sicilia, ma vendiamo anche diversi tipi di verdure, agrumi e altri frutti".

La società ha appena concluso la sua campagna del kiwi verde italiano. “C'è stata una leggera carenza di produzione, all'inizio della stagione, ma i prezzi sono rimasti sostenuti sul mercato. Nel complesso, è stato un’annata normale. Per le pere Abate, invece, la campagna è stata molto complicata, con volumi estremamente bassi".

Per maggiori informazioni:
Lucas Saglietto
Peruzzo Group
La Bastide Antonin
3 avenue Mireille
13014 Marseille - France
Phone: +33 (0)4 91 10 30 50
Fax: +33 (0)4 91 10 30 65
peruzzo@peruzzo-group.com  
www.peruzzo-group.com 

Data di pubblicazione: