Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

PSR Lazio: avviso pubblico per progetto di filiera organizzata con capofila Azienda Agricola Torre Astura

L'Azienda Agricola Torre Astura Soc. Coop. Agr. informa pubblicamente circa la sua intenzione di realizzare un progetto denominato "Filiera organizzata per la valorizzazione dei prodotti ortofrutticoli kiwi e cocomero", atta a promuovere l'organizzazione della filiera agroalimentare, aggregando idee e progetti per il perseguimento dei seguenti obiettivi:

■ migliorare la competitività dei produttori primari integrandoli meglio nella filiera agroalimentare attraverso i regimi di qualità e la creazione di un valore aggiunto per i prodotti agricoli;
■ favorire la realizzazione di interventi nella produzione primaria, nella trasformazione e nella commercializzazione di prodotti: uniformare le produzioni su standard qualitativi definiti e programmare i quantitativi in funzione della domanda;
■ superare gli ostacoli a livello di impresa individuale con lo strumento della filiera organizzata.

Il bando 16.10 prevede per i partecipanti alla filiera, in caso di approvazione del progetto, che il sostegno concesso sia pari al 100% delle spese sostenute, e che il costo massimo ammissibile sarà di € 100.000,00 a progetto e comunque non superiore ad € 3.000,00 per soggetto partecipante.

I produttori che parteciperanno al bando in qualità sia di partecipanti diretti (ovvero che presentano un progetto sui bandi in corso per le misure previste dall'art. 5.1 – Misure attivabili nei progetti di "filiera organizzata"), sia indiretti (che beneficiano della filiera senza aderire alle misure del bando), si impegnano a conferire alle aziende agroindustriali, anch'esse aderenti alla filiera, la prevalenza delle produzioni ottenute in azienda almeno per tutta la durata prevista dall'accordo. 

Le aziende che operano nell'ambito della trasformazione/commercializzazione aderenti alla filiera si impegnano ad utilizzare gli impianti di trasformazione/commercializzazione per la lavorazione della materia prima proveniente dai produttori aderenti almeno per tutta la durata prevista dall'accordo.

Le aziende che intendono aderire devono far richiesta scritta di ammissione da inviare via PEC all'indirizzo PEC [email protected], utilizzando i modelli richiedibili ai seguenti indirizzi: [email protected], oppure indirizzo [email protected].

Le richieste di ammissione dovranno essere presentate entro il giorno della riunione pubblica che si terrà nella sede della Oortofrutta Agronatura Sca in Via Conca n°42 – 04012 Cisterna di Latina (LT) il giorno 7 marzo 2020 dalle ore 09:00 alle ore 10,:0.

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi