Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mercato all'ingrosso di Dortmund

Grossista specializzato in esotici e agrumi bio

Circa due anni fa, il proprietario dell'omonima azienda, Mathias Hartmann, ha lasciato l'area del mercato all'ingrosso di Dortmund. Da quel momento, la società grossista ha continuato a operare con successo, guidata da due amministratori delegati, Mustafa Kocak e Mustafa Arslan. Gli operatori del mercato regionale continuano ad apprezzare il servizio e l'ampia gamma di prodotti offerti dall'azienda.

Frutti insoliti e agrumi biologici
"Il nostro paniere di prodotti copre l'intera gamma di frutta e verdura - dalla A alla Z", conferma il comproprietario Mustafa Arslan. L'esperto faceva già parte dell'azienda da oltre 20 anni, prima dell'acquisizione nel 2018. Il segno di riconoscimento dell'azienda sono ancora frutti tropicali ed esotici: "Vendiamo frutta e specialità insolite come papaia, frutto della passione e zenzero, quasi tutto l'anno".

Matthias Hartmann - proprietario di lunga data dell'omonima compagnia - durante una visita di FreshPlaza al mercato all'ingrosso di Dortmund. Pochi giorni dopo, ilo specialista si è ritirato dopo una carriera di 30 anni nel settore dei prodotti ortofrutticoli.

Oltre ai soliti prodotti di massa, come l'uva da tavola e le arance, che ora vengono fornite 12 mesi all'anno, Hartmann LLc ha anche individuato alcune nicchie interessanti, ha spiegato Arslan. "Oltre alla nostra selezione standard di agrumi, attualmente forniamo anche prodotti biologici. Soprattutto le arance e i limoni bio provenienti dall'Italia sono già molto apprezzati dai clienti".


Parte dell'assortimento di frutta esotica e tropicale della Hartmann's Frucht LLC

In calo i clienti pick-up
La clientela principale del grossista è ancora costituita soprattutto da assemblatori e rivenditori specializzati. Sfortunatamente, il comproprietario osserva che anche questi clienti classici all'ingrosso hanno sempre meno probabilità di presentarsi al mercato durante la notte. "Il numero di clienti pick-up sta diminuendo ogni anno: questa tendenza ormai superata, influisce sulla vivacità degli scambi commerciali al mercato all'ingrosso".

Nonostante le crescenti sfide nel commercio all'ingrosso classico, i clienti più fedeli apprezzano ancora il servizio dell'azienda. Nel frattempo, l’azienda cerca continuamente di soddisfare le mutevoli esigenze del commercio, anche se a volte non è così facile, sottolinea Arslan. "Vediamo che le persone cucinano sempre meno a casa, motivo per cui la domanda di prodotti pronti è in rapida crescita. Ora stiamo valutando come possiamo sviluppare al meglio questo segmento".

Per maggiori informazioni:

Hartmann's Frucht GmbH
GF: Mustafa Arslan & Mustafa Kocak
Heiliger Weg 60, 44135 Dortmund
Tel: +49 (0) 231 557140-0
Fax: +49 (0) 231 557140-10
E-Mail: info@matthias-hartmann.com
Internet: www.matthias-hartmann.com 

Data di pubblicazione: