Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
7 marzo 2020

Filiera della mandorla, un convegno in Puglia

Si terrà il prossimo 7 marzo 2020, a partire dalle ore 17, presso l'aula consiliare del comune di Toritto (BA), un convegno interamente dedicato alla mandorla, organizzato dal comitato promotore Mandorland.

Clicca qui per visualizzare la locandina.

"Tra i relatori saranno presenti Domenico Vendola, il quale illustrerà le diverse opportunità di investimento per imprese agricole mandorlicole, e Vito Vitelli che invece parlerà degli aspetti da tenere presente nella gestione dei campi, oltre che alle tecniche innovative per la filiera del mandorlo", così spiega il comitato organizzatore.

"L'interesse per la mandorlicoltura italiana è in forte crescita, essendo un comparto in grado di dare grandi risultati di business rispetto ad altri prodotti. Quello che però manca è l'aggregazione e la cooperazione tra tutti i produttori, soltanto così sarà possibile avere una filiera efficiente e redditizia".

"Il convegno sarà occasione anche per presentare ufficialmente il progetto Mandorland, un vero e proprio Parco tematico territoriale della mandorla di Toritto, che verrà prossimamente realizzato nel suddetto comune, facendo così di questo prodotto l'elemento tematico di valorizzazione del territorio, sotto l'aspetto del patrimonio culturale, agrario, tecnico-scientifico e etnologico. Un percorso di caratterizzazione del territorio cittadino, e in generale dell'Alta Murgia, il tutto attorno all'identità della mandorla".

Clicca qui per visualizzare la locandina.